Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

fotocamera reflex usata

ciao a tutti!
    ero intenzionato a prendere una fotocamera reflex nuova ma sono arrivate delle spese impreviste e sono costretto a ridurre il budget.
    mi sto informando un po sull'usato ed averi trovato presso un negozio una canon D20 del 2005 con all'attivo circa 8.000 scatti (non proprio pochi) con battery pack a 470 euro.

come vi sembra? cara? la paragonano ad una nikon d70 (uso nikon come paragone visto che le "conosco" un po di più)

8000 scati sono veramente pochi per una reflex tipo la D20. Io la D2H l'ho presa che ne aveva 33.000 e ne ho fatti altri 30.000 in un anno e mezzo, quindi vai sul sicuro. La 20D è un ottima macchina e non te ne pentirai e se dovessi paragonarla ad una Nikon, forse andrebbe paragonata alla D100 se parliamo di anni, o alla D200 se parliamo dello stesso segmento a cui si riferiscono, non è paragonabile però con la D70 in quanto la 20D una semi-pro mentre la D70 è una macchina per neofiti.
    Il fatto che sia del 2005, vuol dire che è scoperta da garanzia, quindi magari si potrebbe anche levigare un pò il prezzo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

io con la compatta sono arrivato a circa 8 - 9.000 in 2 anni e mezzo
    quindi il numero di scatti è buono, il prezzo vedo se riesco a limare un poco.
    in teoria loro fanno un minimo di assistenza sugli usati, ora vedo per l'ottica (usata anche quella) sperando di non svenarmi.

Il budget previsto per la reflex era di circa 900 euro, ora ho dovuto abbassarlo a 5- 600 (più basso è meglio è ovviamente)

600 euro? ma se fai un piccolo sforzo, con 650 si prende la nuova nikon d60, che avrà anche un corpo più piccolo e leggero, ma un sensore e una elettronica attuali

se non sbaglio la d60 è poco di più di una d40x quindi a sto punto per 600 mi prendo d40x + ottica invece che un corpo e basta.
    solo con la d40x NON posso prendere le ottiche nikon vecchie... cosa che non escludo visto che con l'usato di fanno buoni affari

La 20D con quegli scatti ed a quel prezzo è un ottimo affare, vai tranquillo :-)

Originariamente inviato da darkmavis
    La 20D con quegli scatti ed a quel prezzo è un ottimo affare, vai tranquillo :-)
    Di te mi fido parecchio (stavo per scrivere ciecamente ) quindi mi sa che domani o la prox settimana vado a vederla per bene.
    prima devo vedere il c/c come sta sto mese ci sono tante spese

Lassamo sta i C/C, io ho spaccato il 70-200 e devo andare dove l'ho comprato per vedere quanto mi costa ripararlo... e causa licenziamento ed emigrazione in irlanda, non c'ho un bocco da spendere in fotografia :-(

Originariamente inviato da darkmavis
    Lassamo sta i C/C, io ho spaccato il 70-200
    VVoVe: che brutta cosa, ti sono vicino

Originariamente inviato da chemako
    VVoVe: che brutta cosa, ti sono vicino
    Ce l'ho dentro la confezione e non ho il coraggio di portarlo in negozio :-(

Permessi di invio