Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Standard lossless

Standard lossless

Salve a tutti. Qualcuno qua ha confidenza con i formati immagine lossless? Io sto facendo una tesina all'università che mette a confronto questi tipi di formati, evidenziando i pro e i contro di ognuno e tirando delle conclusioni, e volevo avere dei suggerimenti. I formati da confrontare tra loro sono: jpeg2000 lossless, png, tiffLWZ, tiffZIP, hdp ( wdp) lossless. Mi andrebbe bene anche qualche link di riferimento!! Grazie a tutti!!

Naturalmente ho raccolto dati su tte le immagini codificate e decodificate: errore quadratico medio, snr sui tre canali ( y, Cb, Cr), dimensioni, tempi di codifica e decodifica.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    di sicuro il formato Tiff con compressione LZW è lossless, infatti le immagini compresse con questo formato perdono di peso in base a come è composta la stessa, se è in prevalenza ci sono colori piatti si comprime di più che non se ci sono moltissimi particolari
    anche il formato Tiff ZIP dovrebbe essere la stessa cosa ma in ambito grafico non è usato perchè crea problemi con i RIP di stampa

Permessi di invio