Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Mi affaccio al mondo HTML

Ciao ragazzi mi sto inserendo piano piano nel mondo html leggendo la guida HTML del vostro sito. Sbattendoci continuamente la testa , riesco a capire qualcosa. Vi devo fare due o tre domande sicuramente banali per voi ma altrettanto difficili per me.
    1. E' sbagliato creare una pagina web con Word? E' controproducente?
    2. Ho iniziato a fare un piccolo sito in locale, ho creato dei link nella pagina web, come faccio a fare in modo che cliccando sui link questi rimangano sulla sx e cambi solo la pagina centrale del sito?
    3. E' giusto iniziare a imparare a fare siti leggendo prima la guida html e poi le guide successive dei CSS e poi XHTML?
    Vi ringrazio per la pazineza anche perchè credo che romperò abbastanza visto che mi sono buttato in questo mondo e non avendo soldi per fare corsi (figio di un operaio!) voglio imparare a creare qualcosa!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Mi affaccio al mondo HTML

Originariamente inviato da andrea71076
    1. E' sbagliato creare una pagina web con Word? E' controproducente?
    assolutamente si. E' uno dei sw meno adatti.

2. Ho iniziato a fare un piccolo sito in locale, ho creato dei link nella pagina web, come faccio a fare in modo che cliccando sui link questi rimangano sulla sx e cambi solo la pagina centrale del sito?
    usi i frames/iframes (altamente sconsigliato)
    oppure crei un buon markup, usi i css per la presentazione e ti appoggi alle inclusioni lato server. A meno di non considerare connessioni lentissime tipo da cellulare gprs, non noterai la differenza.

3. E' giusto iniziare a imparare a fare siti leggendo prima la guida html e poi le guide successive dei CSS e poi XHTML?
    imho si. css e html vanno praticamente di pari passo, passare poi all'xhtml è semplice.

Permessi di invio