Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Form mail...

Form mail...

Salve, sono nuovo del forum...

Vorrei una mano ad ottimizzare un form mail da inserire nel mio nuovo sito.

In pratica si tratta di un sito di vendita libri. L'utente dovrebbe scegliere in una pagina il libro da acquistare, cliccare su un link ed essere reindirizzato nella pagina del form mail, dove sono già settati i campi in base alla sua scelta:
    - titolo scelto da un menù a tendina.
    - prezzo in un campo "input".
    L'utente dovrebbe solo completare il modulo con nome, cognome, e-mail ed accettazione delle norme sulla privacy, quindi inviare.

Il form mail in parte è già pronto per funzionare manualmente, ma vorrei appunto automatizzarlo come ho spiegato.

Vorrei anche sapere se è possibile dividere lo stesso campo "option" del menùa tendina in 2 o più righe, di modo che siano selezionate sempre solidalmente, non tramite selezione multipla da parte dell'utente.

Si può fare tutto questo? Se c'è già un articolo specifico nel sito, io non l'ho trovato.
    Grazie dell'attenzione.

In html sei moooolto limitato... puoi fare delle ricerche con "mailto" per approfondire.

Si consiglia quindi di utilizzare linguaggi lato server (ot qui) che ti permetterebbero di personalizzare e automatizzare come vuoi. Inoltr non ti costringono ad avere un client di posta (es: OutlookExpress) installato nel computer.
    Per approfondimenti puoi cercare la funzione "mail()" di php (non conosco l'equivalente in Asp) e poi vedere qui se c'è qualcosa di già pronto da riutilizzare o per prenderne spunto
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Il problema di bypassare il client l'avrei risolto...
    Ho postato la richiesta qui perché il html.it si parla di form mail nella sezione "HTML"... :master:

Di php sono ignorante in materia... Capace che trovo qualcosa ma non me ne accorgo neppure!

Originariamente inviato da Gas75
    Ho postato la richiesta qui perché il html.it si parla di form mail nella sezione "HTML"...
    Il tag form ti permette appunto di creare il form. Per inviare l'email IN HTML devi associare il "mailto" al <form>.
    Nelle guide a questo comando trovi tutto il necessario.
    PERO', come dicevo, usando solo l'HTML non puoi fare a meno di far utilizzare, ai navigatori del tuo sito, il proprio client di posta... e non tutti ne hanno uno installato!! Molti preferiscono usare i sistemi online di gmail o altri e loro sarebbero tagliati fuori dal tuo sito
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Infatti il mio form mail si appoggia ad un servlet esterno offerto gratuitamente, anche se non mi trasmette un campo "option"...

Permessi di invio