Come faccio ad aprire un .swf esterno in un clip principale dicendo che il clip secondario deve andare ad un frame ("casa") e fermarsi?
Così a me non funziona....
{
loadMovieNum("flash/links.swf", 0);
gotoAndStop("casa");
}
...grazie a tutti.
Come faccio ad aprire un .swf esterno in un clip principale dicendo che il clip secondario deve andare ad un frame ("casa") e fermarsi?
Così a me non funziona....
{
loadMovieNum("flash/links.swf", 0);
gotoAndStop("casa");
}
...grazie a tutti.
Ho un filmato A.swf ed un filmato B.swf. Nel filmato A.swf ho una serie di pulsanti che richiamano tutti lo stesso filmato B.swf. L'idea è che dal tasto 1 (del filmato A.swf) arrivo al fotogramma (del filamto B.swf) "primo", dal tasto 2 al fotogramma "secondo", etc...
Come potrei realizzare questo?
Io ci ho provato dando ai pulsanti questo codice ma non funziona...
On (release)
{
loadMovieNum("flash/B.swf", 0);
gotoAndStop("primo");
}
ho unito le discussioni visto che si tratta praticamente della stessa richiesta
il problema del non funzionamento deriva dal fatto che non puoi dare arbitrariamente un comando ad un filmato caricato dall'esterno fino a che lo stesso non è stato completamente caricato, e per farlo devi necessariamente utilizzare un preload
il problema è che carichi nel livello 0, ed essendo il loadMovie/loadMovieNum un metodo distruttivo, il preload risulterebbe probabilmente inefficace e il comando non funzionerebbe in ogni caso
la cosa migliore sarebbe caricare su un livello superiore e usare il preload per caricare tale livello
Io ho così modificato:
loadMovieNum ("flash/links.swf", 1)
gotoAndStop("terzo");
il preload sta nel primo frame....ma succede quello che succedeva prima cioè si apre solo il secondo frame (mentre io voglio richiamare il terzo frame).
beh diciamo che hai due alternative secondo meOriginariamente inviato da acquila
Io ho così modificato:
gotoAndStop("terzo");
il preload sta nel primo frame....ma succede quello che succedeva prima cioè si apre solo il secondo frame (mentre io voglio richiamare il terzo frame).
o fai come ha detto and80 quindi ti serve un preload nel filmato principale ed in quello dopo invii il filmato caricato al frame desiderato ...nel tuo caso come hai fatto nn funge xchè il preload lo hai nel filmato secondario
per il preload nel filmato principale vedi in firma dello stesso and80 che ha scritto molti articoli tra cui uno molto chiaro riguarda la classe MovieClipLoader che potrebbe fare al caso tuo in questo momento
oppure seconda strada
carichi il filmato esterno sul livello 1 e definisci una var
ad es
dove=3
poi nel filmato secondario che carichi sul livello1 nel preload quando sarà caricato fai un leggi la var dove nel livello0
if(_level0.dove==3){
gotoAndStop(3)
}else if(.......continui con altri controlli
oppure semplicemente un
gotoAndStop(_level0.dove)
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Non capito questo passaggio...
Io Ho fatto così:nel preload quando sarà caricato fai un leggi la var dove nel livello0
nel filmato principale ho come codice del pulsante "btn2"
on (release) {
gotoAndPlay ("2");
varLink="due"
}
e dell'ultimo frame
if(varLink=="due")
{
loadMovieNum("flash/links.swf",1)
links=2
}
Nel primo frame del filmato richiamato (cioè quello secondario che si chiama "links")
ho un preload (cioè nel frame ho un clip con del codice). Dopo il codice del preload (nel secondo frame) ho il codice da voi seggerito..
if(_level0.links==2){
gotoAndStop("secondoClip")
}
else if (_level0.links==3){
gotoAndStop("terzoClip")
}
stop();
Nel frame "secondoClip" ho questo codice
stop();
loadMovie("flash/secondoClip.swf", mc_links);
cioè carica un swf esterno nel frame "secondoClip" del filmato "links" (che a sua volta è stato richiamato dal filmato principale) dentro un clip vuoto.
E' giusto? ...non credo perchè a me non funziona....
MA DOVE SBAGLIO????
Vi prego un aiuto!
Ok ci sono riuscito grazie a voi!!!
IL problema è stato che non avevo inserito il clip mc vuoto e quindi non si caricavano i file esterni.
Ora ho un altro problema:
I file esterni vengono caricati nel livello 1 mentre il filmato principale si trova nel livello 0. Per quando vengono caricati i filmati esterni rimangono sensibili le zone dei links che si trovano nel filmato principale anche se non visibili. Come posso ovviare a questo?
Confido ancora in voi....
sono contento che ci sei riuscitoOriginariamente inviato da acquila
Ok ci sono riuscito grazie a voi!!!
IL problema è stato che non avevo inserito il clip mc vuoto e quindi non si caricavano i file esterni.
Ora ho un altro problema:
I file esterni vengono caricati nel livello 1 mentre il filmato principale si trova nel livello 0. Per quando vengono caricati i filmati esterni rimangono sensibili le zone dei links che si trovano nel filmato principale anche se non visibili. Come posso ovviare a questo?
Confido ancora in voi....
anche se nel mio post precedente sono stato abbastanza frettoloso mea culpa
la cosa doveva essere cosi
nella chiamata dal file principale, volendo seguire la strada del caricamento sul livello,
on (release) {
loadMovieNum("secondo.swf",1)
_root.dove=3
}
nel secondo file quello esterno..il secondo nel suo preload, supponendo un preload semplice x fare una cosa veloce su di un clip,
abbiamo
onClipEvent (load){
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame){
loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = Math.round(loaded / total * 100);
text = percent + "%";
if (loaded == total & loaded > 1024){
vai=Number(_level0.dove)
_parent.gotoAndStop(vai)
} // end if
}
quindi bastava usare la funzione Number ecco così funge
ora x le aree sensibili e link che stanno nel livello 0 hai due possibilità x risolvere la cosa
la prima
ad es nel filmato principale sul frame
istanzapulsante._enabled=false
ma questo lo devi fare x tutti i pls e poi devi cmq successivamente riattivarli con true
oppure metti un'alrea sesibile su di essi, la puoi anche mettere nel filmato secondario, e con
istanzaareasensibile.useHandCursor=false
disabiliti tutti i pls che stanno sotto di essa
quindi x riabilitarli ti basterà togliere quest'area sensibile che se si trove nel filmato esterno scomparira con esso nel caricare un nuovo filmato o semplicemenete ritornare nella home
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
scusate, forse faccio una domanda affine e forse no, in qual caso indirizzatemi altrove per favore.
se io ho un menu che si apre a livello 2 (lo stage sotto e di quelli 'liquidi' che si adattano alla pag. del browser!) e ad un bottone do il comando:
on(release){
loadMovieNum("page1.swf", 3);
}
come faccio per far apparire anche page1.swf al centro della finestra del browser?
grazie 1000
Io_FraNo
beh all'inizio del filmato page1.swf gli applichi le stesse azioni che hai usato nel livello 0 per centrare gli oggetti usando l'oggetto stage ma questa volta ti riferirai alla root di questo file e non ad un clip poi dipende da come hai fatto la cosaOriginariamente inviato da Io_FraNo
scusate, forse faccio una domanda affine e forse no, in qual caso indirizzatemi altrove per favore.
se io ho un menu che si apre a livello 2 (lo stage sotto e di quelli 'liquidi' che si adattano alla pag. del browser!) e ad un bottone do il comando:
on(release){
loadMovieNum("page1.swf", 3);
}
come faccio per far apparire anche page1.swf al centro della finestra del browser?
grazie 1000
![]()