Originariamente inviato da fcaldera
rimanendo su aspetti pratici non ho fatto una lista esaustiva, ho solo messo in luce aspetti evidenti che anche un neofita può subito percepire
se parliamo di selettori, la dollar function di prototype fa molto di più della base di Mootools, quindi non hai la stessa funzione che fa la stessa cosa ... mentre se usi una libreria solo per avere questoOriginariamente inviato da fcaldera
Se non ricordo male tu stesso più volte hai criticato chi usa prototype per avere la sola funzione $ o $$ e basta: per questo devono scaricarsi l'intera libreria prototype. Con Mootools puoi scaricarti soltanto la componente base per fare la stessa cosa, ed è questa la modularità a cui faccio riferimento.non ha senso usare la libreria. E' questo che dicevo, il confronto tra prototype e Mootools, diretto, nn credo di averlo mai fatto ma come ho già detto è per l'intrusività di prototype che preferisco mootools, non per gli altri punti da te elencati. Questo commento era un'aggiunta a qualcosa che non avevi detto ... quindi scusa se è poco ... non è pococodice:function $(id){return document.getElementById(id)}.. ma non l'avevi detto :P
spè ... calmati, hai cominciato col dire che la lista era per i neofiti, e finisci con la capacità di descernere plugin di terzi o addirittura scriverne uno tuo?Originariamente inviato da fcaldera
Ok, ma questa è una cosa ovvia. La qualità di un plugin scritto da altri dipende chiaramente dalla bravura del suo sviluppatore ed ovviamente non tutte le librerie per mootools vanno prese per 'oro colato'. Un minimo di discernimento lo devi fare.
Ma Resta il fatto che se non trovi una libreria che non soddisfa le tue esigenze puoi scrivertela tu. E il sito di mootools offre molti spunti per farlo in modo abbastanza semplice.
Sono questi i punti che io valuto di una lib, ma anche questo non l'avevi detto e dubito che sia così sottointeso o scontato
Per mostrare esempi reali lo stesso John ha preso la mia JPU come riferimentoOriginariamente inviato da fcaldera
P.s. In qualche altro thread avevo detto che preferivo l'uso di setTimeout rispetto a setInterval. Il motivo spiegato in dettaglio da john Resig lo puoi trovare qui http://ejohn.org/blog/how-javascript-timers-work/
QUesto per dirti grazie ma conosco quell'articolo ... e non cambio di una virgola quanto detto nell'altro 3D ( Math.pow(2, 32) - 1 non è poi così grande come numero )![]()

.. ma non l'avevi detto :P
Rispondi quotando