Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Excel, funzione somma

  1. #1

    Excel, funzione somma

    Data una tabella che contiene una riga in cui in A1 ho un valore, in B2 un altro valore ed in C1 la somma dei primi due.
    E' possibile fare in modo che, inserita una nuova riga (riga2), in mod automatico si crei in C2 la formula che calcola A2 + B2?

    Grazie mille, Denis.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luck
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    550
    io inserirei questa macro nel VBA del foglio che contiene i dati che vuoi lavorare:

    codice:
    Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
         If Target.Column = 1 And IsNumeric(Target.Value) Then
            Target.Offset(0, 2).FormulaR1C1 = "=RC[-2]+RC[-1]"
        End If
    End Sub
    appena sente che in una cella "A" (A1, A2, A3 ...) viene inserito un numero, imposta nella colonna "C" corrispondente la formula di somma

    prova
    fai sapere

  3. #3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.