Originariamente inviato da acquila
Ok ci sono riuscito grazie a voi!!!
IL problema è stato che non avevo inserito il clip mc vuoto e quindi non si caricavano i file esterni.
Ora ho un altro problema:
I file esterni vengono caricati nel livello 1 mentre il filmato principale si trova nel livello 0. Per quando vengono caricati i filmati esterni rimangono sensibili le zone dei links che si trovano nel filmato principale anche se non visibili. Come posso ovviare a questo?

Confido ancora in voi....
sono contento che ci sei riuscito
anche se nel mio post precedente sono stato abbastanza frettoloso mea culpa
la cosa doveva essere cosi
nella chiamata dal file principale, volendo seguire la strada del caricamento sul livello,

on (release) {
loadMovieNum("secondo.swf",1)
_root.dove=3
}

nel secondo file quello esterno..il secondo nel suo preload, supponendo un preload semplice x fare una cosa veloce su di un clip,
abbiamo

onClipEvent (load){
total = _root.getBytesTotal();
}
onClipEvent (enterFrame){

loaded = _root.getBytesLoaded();
percent = Math.round(loaded / total * 100);
text = percent + "%";

if (loaded == total & loaded > 1024){
vai=Number(_level0.dove)
_parent.gotoAndStop(vai)
} // end if
}

quindi bastava usare la funzione Number ecco così funge

ora x le aree sensibili e link che stanno nel livello 0 hai due possibilità x risolvere la cosa
la prima

ad es nel filmato principale sul frame
istanzapulsante._enabled=false
ma questo lo devi fare x tutti i pls e poi devi cmq successivamente riattivarli con true

oppure metti un'alrea sesibile su di essi, la puoi anche mettere nel filmato secondario, e con
istanzaareasensibile.useHandCursor=false
disabiliti tutti i pls che stanno sotto di essa
quindi x riabilitarli ti basterà togliere quest'area sensibile che se si trove nel filmato esterno scomparira con esso nel caricare un nuovo filmato o semplicemenete ritornare nella home