Ciao ragazzi,
sono nuovo con perl, ed ho bisogno di una mano per un problema che dovrei
risolvere velocemente>
programmo una applicazione in java, ma ho trovato un tool perl, pronto, e sofisticato,
che ho bisogno di utilizzare per una sua funzionalita' a me utile, e che prevede una stringa in input e una stringa in output, e di interfacciarsi tramite tali righe di codice>
use WordNet::SenseRelate::AllWords;
use WordNet::QueryData;
my $qd = WordNet::QueryData::AllWords->new;
my %options = (wordnet => $qd,
measure => 'WordNet::Similarity::lesk'
);
my $wsd = WordNet::SenseRelate::AllWords->new (%options);
my @words = qw/when in the course of human events/;
my @res = $wsd->disambiguate (window => 2,
tagged => 0,
scheme => 'normal',
context => [@words],
);
print join (' ', @res), "\n";
ho gia provato ad usare uno script .pl con queste righe al suo interno, e il tutto funziona correttamente,
ma ora vorrei creare un server perl che resti sempre attivo su un socket locale, e che ogni volta che riceva una richiesta, con la stringa come parametro dal socket, invochi una subroutine con le righe di cui sopra, e inserisca la stringa di output spedendola nel socket, piuttosto che stamparla in standard output...
ho trovato RPC\XML dove ho in pratica letto che per fare un server in perl dovrebbe servire piu' o meno qualche riga di codice come questa>
use RPC::XML::Server;
...
my $srv = new RPC::XML::Server (host => 'localhost',
port => 9000);
# You would then use $srv->add_method to add some remotely-callable code
...
$srv->accept_loop; # Stays in an accept/connect loop
credo sia piuttosto facile da fare,ma non ho mai programmato in perl, e mi servirebbe il vostro aiuto, per la gestione dell-input output da socket delle stringhe da dare in pasto alla subroutine...qualcuno mi puo' aiutare per favore![]()
magari per chi e' esperto e' 1 cavolata..grazie!!!!![]()
Marco