Originariamente inviato da sadapas
Situazione assurda: Ho comprato 50 dvd tdk provo a masterizzarli con nero e si bruciano (o meglio arriva al 100% e si blocca ma i file a volte sono leggibili). Mi sono ricordato che con verbatim non avevo avuto mai problemi. Quindi ho comprato 2 dvd verbatim ma il pc ha deciso di non leggerli per nulla (cioè li metto nel masterizzatore e nn si avviano proprio, nessun software di masterizzazione li "vede"). Ho provato di tutto dai driver aspi ad aggiornamenti vari ma niente. Allora ho pensato che il masterizzatore fosse rotto. Mi è venuto in mente che però ho sempre masterizzato le immagini con un'altro programma ora non più disponibile (dvddcr***** ). Ho fatto un'immagine con Alcohol di un dvd regolarmente comprato in edicola e l'ho masterizzata con quel programma sui tdk. Risultato nessun errore e il dvd masterizzato funziona perfettamente. Ora il problema non è solo nero ma qualsiasi programma freeware o con trial che sono riuscito a provare. Nessuno masterizza e ci tengo a dire che non sto cercando di masterizzare cose protette da copyright ma delle clip da una comunione, che non vanno oltre i 700mb l'una....

P.S. il masterizzatore è un matshita uj 845s su portatile acer aspire 5672
se è in garanzia mandalo in assistenza