Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: form radio

form radio

salve, ho un form radio con 5 possibilita' di scelta e vorrei registrare la scelta effettuata e poi trasferirla nel database, come posso fare?
    grazie

Quale è il problema?

Invii i dati ad uno script che legge il valore inviato si connette al DB ed esegue la query di inserimento.

grazie della risposta, il problema è che sono un neofita ancora.
    pero' so già come connettermi al database, quale script utilizzo e come fa a leggere i dati?
    scusa per la banalita' della domanda, ma ripeto, non ne so molto.

Ti consiglio di inziare leggendo il manuale ufficiale ed uno dei tanti tutorial disponibili online:

http://www.php.net/manual/it/tutorial.php
    http://php.html.it/

grazie ancora per il consiglio, un po' ho gia' letto dei tutorial ma all'inizio è sempre abbastanza difficile, ho questo form radio in html, potresti dirmi come creo la pagina php?

grazie

<form>
    <fieldset>
    <font size="+4"> <legend>
    test activacione foto1</legend>

<font size="+2">
    me relaja mucho<input type="radio" name="linguaggio" value="1"/>
    me relaja algo<input type="radio" name="linguaggio" value="2"/>
    ni me relaja ni me activa<input type="radio" name="linguaggio" value="3"/
    me activa algo<input type="radio" name="linguaggio" value="4"/
    me activa mucho<input type="radio" name="linguaggio" value="5"/>

</fieldset>
    </form>

Ti consiglio di leggere il tutorial del manuale ufficiale intitolato "Trattare con i Form":

http://www.php.net/manual/it/tutorial.forms.php

grazie!
    lo sto leggendo, la mia pagina html pero' cambia automaticamente dopo pochi secondi e come posso scrivere l'input che registri automaticamente il valore del radio scelto senza che l'utente faccia altre operazioni?

Non capisco cosa tu intende con "la mia pagina html pero' cambia automaticamente dopo pochi secondi ".

intendevo dire che vorrei far si che senza bisogno di cliccare su un bottone per l'invio dei dati, vorrei che i dati che dovranno essere inviati ( in questo caso il valore del form radio che l'utente ha scelto) lo facciano in modo automatico senza che l'utente clicchi nulla; l'utente sceglie il radio e dopo 5 secondi il valore viene automaticamente inviato, la pagina successiva (dopo i 5 secondi) sara' un'altra pagina con dei radio da scegliere, tutto questo perchè sto creando un test sulla percezione e dopo la visualizzazione di una immagine, apparira' il test a scelta(radio) che l'utente dovra' eseguire, senza pero' che trascorra troppo tempo(i 5 secondi automatici).
    spero di essermi spiegato un po'...

E' che è per la mia tesi e comincio ad avere grossi problemi di linguaggio scritto-parlato con i vari lingiaggi, lingua italiana compresa...
    grazie

Devi affidarti a Javascript, utilizzando l'evento onClick e la funzione setTimeout.

Permessi di invio