Ciao a tutti!!
Dovrei realizzare dei tooltip e naturalemente non riesco, mi hanno in gran parte consigliato l'uso di librerie esterne Javascript, in particolare queste: http://www.nickstakenburg.com/projects/prototip/
Il dubbio e' questo, come faccio ad ancorare il tooltip all'elemento che mi interessa (?), richiamo gli script nell'head del mio sito:
Codice PHP:
<script type='text/javascript' src='js/prototype.js'></script>
<script type='text/javascript' src='js/scriptaculous.js?load=effects'></script>
<script type='text/javascript' src='js/prototip.js'></script>
creo e aggiungo un file css protopip.css:
Codice PHP:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="css/prototip.css" />
con queste righe:
Codice PHP:
.prototip .default {
width: 150px;
color: #fff;
}
.prototip .default .toolbar {
background: #0F6788;
font: italic 17px Georgia, serif;
}
.prototip .default .title { padding: 5px; }
.prototip .default .content {
background: dodgerblue;
font: 11px Arial, Helvetica, sans-serif;
padding: 5px;
}
ok, e' adesso ? come faccio ad ancorare il tip all'immagine, che nel mio caso fa parte di una tabella, essendo dati tabellari ? nel sito spiega che il procedimento e' semplicissimo basta inserire:
new Tip(element, 'content');
e il gioco e' fatto ! escludiamo il fatto che a me non funziona perchè sbaglio sicuramente qualcosa, pero' non esiste spiegazione sulla correlazione che hanno questi elementi (element e content) con il resto dei file che mi ha fatto precedentemente installare, certo i file javascript li ho guardati velocemente, sono lunghi e complessi, ma non mi pare di aver visto una classa qualcosa che prendesse il nome di element o content......sicuramente sono io che sto guardando dalla direzione sbagliata !!!
Qualcuno di sicuro mi illuminerà !!