Originariamente inviato da panta1978
Mi hai fatto venire in mente questa scena aziendale. Protagonisti: P (io) ed un CL (vedi www.soft-land.org se non sai cosa sia un CL).

CL è solito ascoltare la musica a tutto volume col suo iPod. La cosa disturba tutti i presenti nell'ufficio (un open-space). Noncurante ed a culo col mondo, lui imperterrito si spara nelle orecchie musica a $troppi dB.

Un giorno, evidentemente non gratificato dall'ascoltare in cuffia la sua musica preferita, decide che è il momento di spaccarmi i maroni.

CL: mettiamo un pò di musica in ufficio OK? [nota: tipico esempio di domanda retorica, alla quale si era già risposto. In maniera sbagliata].
P: err. Cosa?
CL: Sì, dai, qui ho le casse e l'iPod, mettiamo un pò di musica.
P: Tu sai che questo è un ufficio, vero?
CL: Ma sono i $nome_gruppo_sconosciuto; e questa è $canzone_ancor_piu_sconosciuta. E mi mette le cuffie nelle orecchie. Uaff.. Org... Trash.. Pump Smash Metal Down.
P: Ma che c****
CL: Dai, un pò di musica ci sta bene.
P: 'Scolta, se vuoi ascoltarti la tua musica fai pure, saranno affari tuoi, ma lo stereo in ufficio NON SI USA.
CL: Eh ma...
P: Che cosa non ti è chiaro nella parola NO? Grande classico, ma sempre di effetto
CL: Un pò di...
P: NO!
CL: Ma...
P: Ne parliamo con UL? (il responsabile dell'area)
CL: Ehrrr..
P: appunto.

Risultato: ha desistito. Ma ha alzato il volume delle sue strafott*tis**me cuffie.

Ora voglio dire. Vuoi ascoltare la musica? Va bene [insomma, a me non piace, ma vah beh]. Comunque, fai in modo che se qualcuno (tipo il tuo responsabile) ti chiama, tu riesca a girarti ed a rispondere. Non che tutte le volte bisogna strattonarti per avere la tua attenzione.

Gliel ho data persa, tanto non lavora nel mio gruppo...
Pensa che nel 2000 lavoravo in una piccola webagency e per tutta l'estate mi sono dovuto sorbire per 8 ore al giorno "Squerez dei lunapop" a ciclo continuo VVoVe: VVoVe: causa collega mooolto fissata (e anche moolto carina)