Salve a tutti, io ho un problema alquanto strano.

Ieri ho aperto il pc di mio padre per testare una nuova ram, così ho spento il pc, aperto il case, aggiunta la ram nello slot adeguato ma niente, il pc non partiva... ho pensato che potesse essere la ram... così l'ho tolta e basta... non ho toccato nient altro... ebbene, il pc non parte uguale!!! Non c'è verso!!!

Ho staccato l'hard disk, montato sul mio pc, formattato, reinstallato win ecc. e FUNZIONA TUTTO... appena però riporto l'hard disk sul pc di mio padre, niente... si carica il logo di windows, e poi schermo nero, a volte con trattino bianco lampeggiante. Mi chiede a volte di poter accedere in modalità normale, provvisoria ecc. ma non riesco proprio ad accedere con nessuna di queste modalità. La cosa strana è che tutto è apposto, tutto collegato bene... infatti il pc riconosce ogni cosa: ram, floppy, dvd-rom, hard-disk, processore ecc.ecc. solo che NON SI AVVIA in nessun modo... è urgente, potete aiutarmi?

O.S. win xp sp2

P.S. premetto che prima il pc funzionava alla grande, tutto. Allora se il problema non è la parte hardware, non è l'hard disk (che sul mio pc si avvia normalmente), cosa può essere? Io per ultima sponda ho pensato alla batteria tampone... però se era quella il pc all'avvio mi avrebbe dato l'errore CMOS ecc.ecc. no?