Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

scorrere gallery da pop-up

Ciao a tutti!!!
    l'altro giorno ho trovato on line una gallery fatta in flash e php con un "db" in xml che pesca le immagini da una cartella "foto"

http://jlankart.altervista.org/gall.html (per vederla)
    http://jlankart.altervista.org/gall.zip (per scaricarla)

Il problema è questo:

Al click su ogni Thumb si apre un pop-up in php con l'immagine grande.
    Vorrei, se fosse possibiile, inserire nella pagina del popup due link "next" e "prev" per scorrere la gallery direttamente dal popup senza doverlo chiudere ogni volta.

é possibile?qualcuno mi darebbe una mano?con il codice sono una capra!!

E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Utente di HTML.it
    Mi pare che al link si para direttamente il "jpg" (non quindi una pagina)... non ho scaricato il codice, ma dovresti realizzare una pagina php che prende un parametro (il nome del file da aprire) e modificare i link in modo che aprano questo file.

Anzichè puntare a "foto.jpeg" devi far puntare a "vedi.php?filename=foto.jpeg". o "vedi.php?id=7" (per esempio)

Per avanti-indietro devi "buttare" tutti i dati in un vettore così da richiamare nel link "vedi.php?id=6" e "vedi.php?id=8"

Ciao!!
    guarda...ti assicuro che apre una pagina php che si chiama popup.php.
    il codice all'interno è questo:

<?php
    $image= $_GET['image'];
    echo"[img]$image[/img]";
    ?>

Purtroppo non capisco nulla di php...e non sono in grado di fare sta cosa.
    Sto cercando nel forum ma niente di concreto per ora!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

up...

è inutile non mi riesce....purtroppo vado a tentativi....non si impara a programmare con mezza giornata!! :rollo:

qualcuno sa darmi una mano?
    Glassie!!!! :master:

Mi diletto in FLASH e mi sono divertito a cercare una soluzione al tuo problema, ma c'è un grosso problema da risolvere.

Se si passa il nome dell'immagine da Flash a PHP, si potrebbero passare anche i nomi dell'immagine immediatamente precedente e successiva a quella visualizzata.
    Fare due bottoni di navigazione, in questo caso sarebbe davvero semplice.
    Ma......
    Ammettiamo che io sia un utente, e che voglia navigare la tua galleria di immagini.
    Apro la prima immagine, magari anche bella non c'è nulla da ridire, penso di continuare la navigazione, vedo i bottoni avanti e indietro e li clikko.
    Apro la seconda immagine perché i due bottoni sanno (glieli ho passati io) i due argomenti da visualizzare.
    Sono quindi sulla seconda foto e qui nasce il problema: come faccio a compilare bene il link per muovermi nella gallery se non vado più ad interrogare il file di FLASH, che è quello che mi parsa l'XML????

Se anche si passasse un numero, al posto del nome dell'immagine, e quindi mi muovo con quello per la gallery, comunque non posso andare direttamente a riconoscere a quale foto corrisponde il numero che ho clikkato, visto che anche per questo devo andare prima a re-interpretare il file di XML con Flash.

Il numero identificativo della foto sarebbe il non plus ultra se le immagini fossero catalogate in una tabella del DB.

Mi vengono in mente tre possibili soluzioni.
    1) Con PHP.
    Salvi un array associativo numero-nome_immagine in una sessione ed il file popup.php, lavora con quello.
    Se però non sei un grosso esperto di PHP (parole tue) ti sconsiglio caldamente di addentrarti in questo tipo di programmazione, anche perché il parsing dell'XML in flash dovrebbe essere interfacciato ad un ulteriore file php che si occupa solo di andare a compilare una sessione.
    Sessione che poi viene letta da popup.php ed interpretata.
    2) con Flash
    Al posto di aprire una popup in PHP, crei al volo un movie-clip vuoto (CreateEmptyMovieClip) e ci visualizzi di volta in volta le immagini.
    In questo modo, con il parsing dell'XML crei un Array dentro il file swf e da lì dentro lo utilizzi per visualizzare l'immagine ed i bottoni AVANTI e INDIETRO.
    3) Se non sei esperto né di Flash né di Php, ti consiglio di cercarti un altro script, magari un po' più completo.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ciao!!
    Allora: non sono un esperto in nessuna delle due cose.
    Per quel che riguarda la grafica non c'è problema, però con il codice sono davvero una scarpa.
    Mi piacerebbe poter usare questo script che poi graficamente ho già personalizzato molto 1)per non ricominciare da capo rifacendo la grafica dall'inizio e 2) perchè comunque non essendo capace di modificarlo da solo mi troverei probabilmente nella situazione in cui sono già!!

Sto cercando qualcosa di simile da stamattina ma purtroppo niente di così "facile".

Scaricando il file zip potresti darmi una mano?
    Grazie!!

up? una mano? Glassieeeeee!!

Una mano te la posso dare volentieri.
    Ma non garantisco sui tempi.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Ciao Alcio, grazie!!
    una mano è sempre gradita in ogni caso!

Permessi di invio