Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: corso ottimizzazione

corso ottimizzazione

ciao a tutti!è la prima volta che scrivo su questo forum,ma essendomi cimentata nella mia prima esperienza di web master,ho notato l'esigenza di frequentare un corso di ottimizzazione...secondo voi possono essere efficaci?me ne consigliate qualcuno?
    spero possiate rispondere alle mie domande...
    Grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    i casi sarebbero 2:

a) corso base. Le solite frescate, trite e ritrite, che puoi apprendere in un mesetto dedicando 3 ore al giorno alla lettura di blog fatti bene (capiresti quali sono leggendoli man mano ), guide, forum ecc.

b) corso avanzato. Avendo saltato la base.. capiresti poco e nulla.

Io ti consiglio di iniziare a masticare la materia, cercando info , anche semplicemente leggendo boards tematiche. Una volta appreso se non altro il "dizionario" dell'ambito SEO, magari potrai pensare di investire (e non buttare...) qui 500/1500 euro in un corso di 1/3 giorni sulla materia.

Poi i soldi sono i tuoi, liberissima di farne cio che meglio credi :
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

OTTIMIZAZIONE

Se vuoi puoi dare un occhiata al mio sito, nell' area webmarketing puoi trovare manuali utili per il webmarketing. Basta aver voglia di leggere

x

(weppos - rimosso SPAM)

La scelta di seguire un corso dipende dell'attitudine personale, dal tempo disponibile e dal livello che si vuol raggiungere.

Avendo poco tempo, un corso offre la possibilità di accedere velocemente alle informazioni base, lasciando poi al seguito la possibilità di approfondire i temi specifici e diventare esperti con prove e letture avanzate.

Ovviamente c'è chi sceglie l'inverso. Acquisisce un minimo di base per orientarsi, leggendo qua e là, poi segue un corso avanzato per approfondire al meglio.

Di informazioni in rete ce ne sono molto, ciò che è difficile è stabilire se queste informazioni sono sempre certificate e scritte da persone che abbiano effettivamente esperienza.

Aver posizionato, anche bene, tre siti o dieci non significa essere posizionatori professionisti. Che dovrebbe dire, altrimenti, chi ne ha posizionati 500?

Inoltre saper posizionare, non significa saper scrivere poi in modo chiaro e comprensibile a tutti.

Per quanto riguarda i corsi, non va dimenticato (ed ovviamente sono di parte, lo so), che l'esperienza di una buona aula, con un buon docente e con ospiti interessanti, non è sostituibile. L'interazione ha un valore di per sé, come il confronto e lo scambio, che solo un'aula può dare.

A tenere corsi, oltre alla stessa HTML.IT che ne organizza, c'è anche Madri.

Utente bannato
    corso madri o studio cappello ma costano un pò.

Permessi di invio