Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Files persi

Files persi

Mi si è guastato l'HD, nel laboratorio dove l'ho portato sono riusciti a recuperare tutti i dati: cartelle e files, i files apparentemente sono giusti, poiché hanno le dimensioni originali, ma una volta aperti lo schermo resta bianco. Nessuna foto, nessun file htm, mp3, wav, o altro si riesce ad aprirlo, sul monitor appare solo la schermata bianca, anche se si apre l'applicativo giusto per visualizzarlo e non da nessun avviso di errore.

Cosa diavolo è successo? Qualcuno mi sa dare una dritta?

GRAZIE.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: Files persi

Originariamente inviato da Marcello (PT)
    Nessuna foto, nessun file htm, mp3, wav, o altro si riesce ad aprirlo, sul monitor appare solo la schermata bianca, anche se si apre l'applicativo giusto per visualizzarlo e non da nessun avviso di errore.
    Cioè, anche per i file musicali, ti esce una schermata bianca?

Utente di HTML.it
    Ciao,

Il recupero è sempre una operazione complessa, la buona riuscita dipende da quanto il disco era danneggiato.
    I programmi di recupero devono ricostruire il file basandosi sulle informazioni effettivamente presenti in quel momento sul disco.

Dopo il recupero, può capitare che il file venga visto dal sistema integro, ma integro non è cioè un file con estensione txt dovrebbe venir aperto e contenere testo ma invece non contiene niente o contiene dati incoerenti.
    Con file più complessi come fogli formattati, foto o file multimediali i problemi possono essere numerosi vista la loro complessità.

Io mi rivolgerei al laboratorio che ha estratto i file nel disco, di solito danno prova di cosa si può recuperare, almeno quelli seri.

Un ultima domanda:

Ma cosa è successo a quel disco? Sei ancora in possesso del disco difettoso, senza che sia stato riscritto sopra?

Forse puoi cercare di recuperare i dati tu stesso.

Ciao

I files musicali, se aperti con WMP 11 appare una finestra che dice che non possono essere letti.

Il disco cel'ho ancora, è un disco che usavo solo per i dati, per fortuna sono riuscito, collegandolo al PC ed usando molta pazienza, facendo molti avviamenti tenendolo in posizioni sempre diverse, fino a che in qualche modo è riuscito a vederlo, ha fatto uno scandisc, e così ho recuperato 3 cartelle, quelle che mi interessavano particolarmente. Dopo di che il PC ha riscontrato qualche anormalità, si è spento e non sono più stato capace di recuperare nulla.

Mi interessavano le 12000 foto che sono ancora lì; pazienza, le rifarò

Utente di HTML.it
    Ciao,

Il disco cel'ho ancora
    Bene, da come hai descritto il recupero pensavo che il "laboratorio" avesse aperto il disco in camera bianca.

Fortunatamente, il " laboratorio " non ha fatto danni.

il PC ha riscontrato qualche anormalità, si è spento e non sono più stato capace di recuperare nulla
    I dati sono sul disco, se non riscritti possono essere recuperati.

Basta anche solo che il disco venga visto da bios, esistono tool che recuperano tali dati da software.

Mi interessavano le 12000 foto che sono ancora lì
    Se il disco è stato maneggiato da mani incapaci, forse non recupererai tutte le foto, ma la maggior parte si e quelle che non recupererai totalmente, forse potrai recuperarne parti che potrebbero interessarti.

Se la cosa ti interessa, dimmi in che condizioni è il disco e come lo colleghi, marca e modello.

Forse sarà una procedura lunga ma il recupero è quasi garantito, nonostante il "laboratorio".

Ciao

Bene, il disco è un Maxtor DiamondMax Plus 9 80 GB ATA / 133 HDD

Il fatto è che invece di ricomprare un disco nuovo, ho comprato tutto il PC nuovo, che ha i dischi SATA, ed il vecchio l'ho regalato.

Posso provare anche con questo? Oppure devo trovare un PC come il vecchio.

Sul vecchio mettevo il disco come MST secondario.

Permessi di invio