ciao ragazzi,volevo sapere come faccio a caricare i numeri di una matrice di interi presa da file.se avessi avuto dei caratteri usavo la strcopy,ma essendo intero,come posso fare?grazie
ciao ragazzi,volevo sapere come faccio a caricare i numeri di una matrice di interi presa da file.se avessi avuto dei caratteri usavo la strcopy,ma essendo intero,come posso fare?grazie
Se non specifichi il linguaggio di programmazione, non è possibile aiutarti.
Oltretutto il regolamento vuole che tale informazione sia presente anche nel titolo.
Rileggi il regolamento e integra questa discussione con le informazioni richieste (il titolo lo modifico io dopo).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Se parliamo di C, per iniziare, e' la "strcpy" e non "strcopy" e poi questa funzione non c'entra con la lettura da file ...
Se parliamo di un file di testo, lo puoi leggere con la fgets o la fscanf ... ma chiarisci un po' il problema ....
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ciao ragazzi scusate se non ho postato nel modo giusto,ma sono nuovo :-) allora la mia domanda riguarda il C/C++.per quanto riguarda lo strcpy ho fatto un errore di battitura.vi espongo meglio il mio problema.
creo una matrice dinamica di tipo intero,usando la malloc,dopodichè ho un file di testa ad esempio questo :
123
456
789
devo inserire questi valori nella matrice che ho creato.spero di essere stato più chiaro ora :-)
Ma 123 e' il numero 123 o sono tre valori 1 2 3 ?
Se e' cosi', esistono separatori tra i valori?
Hai gia' scritto il codice per aprire il file?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
sono tre valori,ho fatto l'esempio di una matrice di interi 3 x 3.beh per l'apertura file uso il puntatore a file ,però non so come mettere i valori nella matrice dinamica che ho creato precedentemente con la malloc.
In questo caso dovresti separare con uno spazio i valori sulla stessa riga,Originariamente inviato da dj_masith
sono tre valori,ho fatto l'esempio di una matrice di interi 3 x 3.
altrimenti è impossibile distinguerli.
Puoi leggere i valori dal file (se opportunamente separati) con unaOriginariamente inviato da dj_masith
beh per l'apertura file uso il puntatore a file ,però non so come mettere i valori nella matrice dinamica che ho creato precedentemente con la malloc.
FILE *stream;
fscanf( stream, "%d", &val[i]);
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.
oppure posso fare due for prima della f scanf che mi scorrono la matrice dinamica che ho creato,e gli piazzo i valori con l'operatore di indirizzamento,esempio &mat[i][j]?
Si certo, il mio esempio era riferito ad un vettore, ma con una matrice non cambia moltoOriginariamente inviato da dj_masith
oppure posso fare due for prima della fscanf che mi scorrono la matrice dinamica che ho creato,e gli piazzo i valori con l'operatore di indirizzamento,esempio &mat[i][j]?![]()
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.