Immaginavo di essere stato contorto ! E' la cosa che mi riesce meglio.Originariamente inviato da alcio74
Diciamo che il post non è proprio chiarissimo, comunque provo a vedere se riesco ad aiutarti.
Peraltro, se ho capito cosa intendi, la tabella è scritta male.
Le colonne chiamate club1, club2, club3, club4, club5, club6 e club7, sono di tipo char(1).
Cosa salvi in questa colonna? Il numoro corrispondente al club?
Comunque..... la stringa SQL dovrebbe essere del tipo:
Se non ti va bene, allora forse è meglio che mi spieghi cosa intendi con tutte quelle colonne clubX.Codice PHP:
$num_palestra = $_GET['n_club'];
$sql = "
SELECT trainer
FROM staff
WHERE colonna_che contiene_S = 'S'
AND club = $num_palestra
";
![]()
Il succo del discorso l'avete azzeccato, non sono un guru nel creare tabelle e tanto meno nelle select.
In ogni caso quello che mi avete postato dovrebbe fare al mio caso.
Nel campo con un carattere, inserisco la 'S'
Ci sono 8 clubs e per fare un esempio, i trainers operano in più clubs ma possono anche fare parte solo dello staff senza operare come trainer, io ho cercato di avere una sola tabella dove inserire tutti i dati relativi a questi personaggi e poi andare a selezionare quello che mi serviva.
Purtroppo mi sono accorto che passando solo il numero del club prelevandolo dalla tabella club (o numerato i clubs: 1,2,3 etc.) quello che avevo a disposizione era solo un
$_GET['n_club'] che di dava il numero, e non capisco come relazionarlo con la tabella dello staff-trainers
Adesso provo con le vostre indicazioni e vi faccio sapere.
Grazie 1000 ad entrambi !!!!![]()
.