Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

[Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Scusate, so già che se n'è parlato tante volte.
    Ma cavolo, ne ho visto una decina di script, e o non erano buoni, o non funzionavano o non riuscivo ad installarli.
    In pratica mi serve uno script per fare l'upload via web di qualsiasi tipo di file, che mostri una barra di progresso. Ora, per evitare lunghe discussioni, vi dico le precise caratteristiche che dovrebbe avere, così se ne conoscete uno che le soddosfi tutte (e che funzioni!) mi date qualche indicazione sull'installazione:
    - linguaggi: mi va bene usare javascript, ajax, flash, php; non posso usare perl o applet java.
    - deve essere indipendente dal tempo massimo di esecuzione degli script php (potrei anche impostarlo su valori altissimi nel php.ini, ma preferirei non dovrerlo fare).
    - deve essere indipendente dalla dimensione massima dell'upload php (come prima, potrei sempre aumentarla a valori alti nel php.ini, ma ne vale la pena?)
    - deve permettermi un minimo di configurazione o restrizione, basati anche solo su semplici istruzioni php (per dirne una a caso, se il file è più piccolo di 100KB non voglio farlo uploadare).
    Ditemi voi, grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: [Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Originariamente inviato da JoeP
    Scusate, so già che se n'è parlato tante volte.
    Ma cavolo, ne ho visto una decina di script, e o non erano buoni, o non funzionavano o non riuscivo ad installarli.
    In pratica mi serve uno script per fare l'upload via web di qualsiasi tipo di file, che mostri una barra di progresso. Ora, per evitare lunghe discussioni, vi dico le precise caratteristiche che dovrebbe avere, così se ne conoscete uno che le soddosfi tutte (e che funzioni!) mi date qualche indicazione sull'installazione:
    - linguaggi: mi va bene usare javascript, ajax, flash, php; non posso usare perl o applet java.
    - deve essere indipendente dal tempo massimo di esecuzione degli script php (potrei anche impostarlo su valori altissimi nel php.ini, ma preferirei non dovrerlo fare).
    Il sistema che usi dovrà sempre interfacciarsi con uno script php che riceva il file (a meno che tu non voglia soprassedere al punto 1), quindi è ovvio che il tempo di esecuzione è importante, e dipende da che upload vuoi fare, se si parla di cifre alte devi toccarlo per forza.
    - deve essere indipendente dalla dimensione massima dell'upload php (come prima, potrei sempre aumentarla a valori alti nel php.ini, ma ne vale la pena?)
    Vedi sopra
    - deve permettermi un minimo di configurazione o restrizione, basati anche solo su semplici istruzioni php (per dirne una a caso, se il file è più piccolo di 100KB non voglio farlo uploadare).
    Ditemi voi, grazie mille
    Io uso SWFupload e mi trovo bene, per quanto riguarda il controllo del file troppo piccolo puoi sempre farlo lato php e ritornare un messaggio all'utente, il controllo di dimensione massima invece puoi farlo lato client (e non è poca cosa se uno deve caricare file grossi).

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Re: Re: [Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Originariamente inviato da gianiaz
    Io uso SWFupload e mi trovo bene
    Ok, mi son messo un po' a provarlo e sembra ok.

Il sistema che usi dovrà sempre interfacciarsi con uno script php che riceva il file (a meno che tu non voglia soprassedere al punto 1), quindi è ovvio che il tempo di esecuzione è importante, e dipende da che upload vuoi fare, se si parla di cifre alte devi toccarlo per forza.
    Quindi se voglio un upload anche di file di 30MB, nel php.ini metto upload_max_filesize a 30M e il timeout a cosa mi consigli di metterlo? Esagero con valori sull'ordine dei 10000??

il timeout serve ESCLUSIVAMENTE per la fase di esecuzione non di ricezione, li ci sta un altro timeout

cerca nel php.ini un timeout riguardo al tempo di ricezione del post, inoltre c'è anche un altro valore che devi variare che definisce la dimensione massima dei dati passati in post che deve essere più grande di quella dell'upload
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    il timeout serve ESCLUSIVAMENTE per la fase di esecuzione non di ricezione, li ci sta un altro timeout
    Puoi dirmi quale?

per mia esperienza non ne ho mai sentito parlare, ho fatto uno script che gestisce l'upload di files di centinaia di mega su un server che ha la dir di destinazione montata via nfs (quindi il tempo dalla ricezione allo spostamento può essere anche molto lungo), e ho dovuto cambiare solo il valore di max_execution_time.

Puoi dirmi quale?

per mia esperienza non ne ho mai sentito parlare, ho fatto uno script che gestisce l'upload di files di centinaia di mega su un server che ha la dir di destinazione montata via nfs (quindi il tempo dalla ricezione allo spostamento può essere anche molto lungo), e ho dovuto cambiare solo il valore di max_execution_time.
    codice:
    max_input_time = 60	; Maximum amount of time each script may spend parsing request data
    si riferisce alla durata massima della ricezione dei dati in input

il tempo di "spostamento" riguarda lo script, e quindi l'execution time, perché la copia la fa lui, ma la ricezione dei dati in post, quindi la ricezione dei file in upload, è gestita dal motore di php è il timeout è gestito da quel valore

ora, non vorrei sbagliarmi, anche perché ci sono incappato abbastanza tempo addietro nel problema (grosse immagini con modem 56k/isdn) però dovrebbe essere quello

l'altro valore a cui mi riferivo è
    post_max_size
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Re: Re: [Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Io uso SWFupload e mi trovo bene, per quanto riguarda il controllo del file troppo piccolo puoi sempre farlo lato php e ritornare un messaggio all'utente, il controllo di dimensione massima invece puoi farlo lato client (e non è poca cosa se uno deve caricare file grossi).
    il controllo delle dimensioni, e degli input in generale, si fa SEMPRE lato server, e se c'è la possibilità si fa ANCHE lato client.

Gli SWF sono sorgenti aperti a tutti ... afidarsi ad un SWF (o JavaScript che sia) per qualunque cosa, senza controllare prima lato server, è come non aver messo alcun controllo (non esistono solo utonti)
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Re: Re: Re: [Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Originariamente inviato da andr3a
    il controllo delle dimensioni, e degli input in generale, si fa SEMPRE lato server, e se c'è la possibilità si fa ANCHE lato client.

Gli SWF sono sorgenti aperti a tutti ... afidarsi ad un SWF (o JavaScript che sia) per qualunque cosa, senza controllare prima lato server, è come non aver messo alcun controllo (non esistono solo utonti)
    Si certo, parlavo del mio caso, in cui il server lo gestisco io e le dimensioni massime sono quelle impostate direttamente sul server.

ciao

Re: Re: Re: Re: [Upload] Con progress bar... Scusate se insisto.

Si certo, parlavo del mio caso, in cui il server lo gestisco io e le dimensioni massime sono quelle impostate direttamente sul server.
    era solo una precisazione, so che tu lo fai, ma volevo consigliare a tutti di preoccuparsi sempre prima del server, e poi in caso se c'è la possibilità, del client ... il che non significa doppio lavoro, significa solo meno stress per il server, grazie ai filtri eventualmnente preimpostati sul client, e meno stress per gli utenti, che non devono aspettare un upload di tot mega prima di sapere che qualcosa non andava bene
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio