Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

dove trovare (o come creare) mappe di città?

sto realizzando un sito su Lucca, ed ho inserito qualche mappa (google maps) di diversi luoghi della città da vedere. Ora, google maps bellino quanto ti pare e tutto il resto, ma io vorrei creare una mappa da poter scaricare e poi stampare..

con cosa creo una mappa di lucca? Esistono mappe "free" delle città italiane?

Soluzioni?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente bannato

Re: dove trovare (o come creare) mappe di città?

Originariamente inviato da blekm
    sto realizzando un sito su Lucca, ed ho inserito qualche mappa (google maps) di diversi luoghi della città da vedere. Ora, google maps bellino quanto ti pare e tutto il resto, ma io vorrei creare una mappa da poter scaricare e poi stampare..

con cosa creo una mappa di lucca? Esistono mappe "free" delle città italiane?

Soluzioni?
    Esiste le mappe di tutto città o quelle delle pagine bianche, tutto dipende da quello che vuoi fare, le dette mappe volendo si possono rendere anche cliccabili

Re: Re: dove trovare (o come creare) mappe di città?

Originariamente inviato da Hobby
    Esiste le mappe di tutto città o quelle delle pagine bianche, tutto dipende da quello che vuoi fare, le dette mappe volendo si possono rendere anche cliccabili
    io vorrei solo prendere una mappa (posso usare liberamente quelle di tutto città?) farne un pdf ( o immagine ) per poterla rendere scaricabile e stampabile dagli utenti..

Siti web Lucca

Utente bannato

Re: Re: Re: dove trovare (o come creare) mappe di città?

Originariamente inviato da blekm
    io vorrei solo prendere una mappa (posso usare liberamente quelle di tutto città?) farne un pdf ( o immagine ) per poterla rendere scaricabile e stampabile dagli utenti..
    Penso di si visto che sono su internet a disposizione di tutti

ok, eventualmente guarderò se hanno qualche opzione particolare di copyright

se qualcun'altro si è trovato nella mia situazione, mi dica come si è comportato.

Siti web Lucca

up

Siti web Lucca

Per sicurezza, io prenderei la mappa che più ti piace, poi con un qualsiasi programma vettoriale me la ripasso e ricostruisco, in questo modo posso anche decidere che colori usare ed aggiungere eventuali punti di interesse specifici nel modo che più preferisco.

Ovvio richiede tempo (nemmeno tantissimo se guardi), ma il risultato è sicuramente migliore e più personale, senza incappare in copyright di qualsiasi tipo, che a mio parere esistono eccome.

ciao

Originariamente inviato da serialkiller
    Per sicurezza, io prenderei la mappa che più ti piace, poi con un qualsiasi programma vettoriale me la ripasso e ricostruisco, in questo modo posso anche decidere che colori usare ed aggiungere eventuali punti di interesse specifici nel modo che più preferisco.

Ovvio richiede tempo (nemmeno tantissimo se guardi), ma il risultato è sicuramente migliore e più personale, senza incappare in copyright di qualsiasi tipo, che a mio parere esistono eccome.

ciao
    ma infatti l'idea era quella prendere una mappa della città e mettere dei "puntini" sulle cose più importanti secondo me... solo che non so dove prendere questa mappa da cui iniziale, per non incorrere in problemi di copyright

Siti web Lucca

Se il sito su Lucca è abbastanza rilevante (portale di informazione o portale culturale), puoi fare richiesta di utilizzo di cartografia in Comune o Provincia in modo da assolverti da ogni problema giuridico.
    Noi per il nostro giornale abbiam fatto richiesta di cartografia pagando circa 50 euro all'anno di copyright.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Se il sito su Lucca è abbastanza rilevante (portale di informazione o portale culturale), puoi fare richiesta di utilizzo di cartografia in Comune o Provincia in modo da assolverti da ogni problema giuridico.
    spero che diventi abbastanza rilevante..

Originariamente inviato da Federix
    Noi per il nostro giornale abbiam fatto richiesta di cartografia pagando circa 50 euro all'anno di copyright.
    capito. E ti hanno passato delle mappe della città?

Siti web Lucca

Permessi di invio