Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JavaScript-Java] come si fa ad utilizzare un metodo java in javascript??

Si può utilizzare un metodo risiedente in una classe java da Javascript risiedente in una pagina html o jsp???

se potete mettetemi un codice di esempio per caricare un metodo tipo questo.

public String somma (int num1 + int num2)
    {
    int Somma= num1+num2;
    return Somma;
    }

per far si che possa dargli i due valori in javascript e usare il ritorno in html quindi.

Lo so che metodi come questo possono rifarsi in toto in javascript ma devo caricare metodi molto più complicati che parlano anche con un DB oracle quindi mi serve una chiamata univoca da poter utilizzare con qualsiasi metodo java per caricarlo in javascript.

Grazie mille in anticipo!!!!
    Luis Java

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non mischiare i linguaggi solo perche' hanno una parte del nome in comune... considera sempre che il javascript viene eseguito sul client mentre il java solo sul server... e le comunicazioni fra i due ambienti possono avvenire solo col metodo client-server tipico del web.

Poi puoi provare ad utilizzare ajax per farli dialogare in tempo "quasi" reale, me deve valerne la pena... altrimenti usa funzioni e metodi del javascript

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Precisazioni: non è così semplice

Se potessi collegarmi al DB con un metodo creato da me lo potrei fare in molti linguaggi differenti ma sono costretto dall'azienda ad usare i loro metodi che sono coperti da criptatura e cavoli vari. Non li posso riprodurre in JavaScript.

Per chi ne sa:
    Non posso fare altrimenti anche perchè sono prima del controllo dell'ldap e se non lo passo non mi attiva neanche una action di struts. quindi lo devo mettere in Javascript per forza.
    Luis Java

ti pagano per sviluppare client/server senza il server?

Se non puoi mettere mano a niente sul server, o hanno già una API per fare quello che devi fare, oppure mi sembra sia assurdo che alquanto difficile ...
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio