La scelta di seguire un corso dipende dell'attitudine personale, dal tempo disponibile e dal livello che si vuol raggiungere.

Avendo poco tempo, un corso offre la possibilità di accedere velocemente alle informazioni base, lasciando poi al seguito la possibilità di approfondire i temi specifici e diventare esperti con prove e letture avanzate.

Ovviamente c'è chi sceglie l'inverso. Acquisisce un minimo di base per orientarsi, leggendo qua e là, poi segue un corso avanzato per approfondire al meglio.

Di informazioni in rete ce ne sono molto, ciò che è difficile è stabilire se queste informazioni sono sempre certificate e scritte da persone che abbiano effettivamente esperienza.

Aver posizionato, anche bene, tre siti o dieci non significa essere posizionatori professionisti. Che dovrebbe dire, altrimenti, chi ne ha posizionati 500?

Inoltre saper posizionare, non significa saper scrivere poi in modo chiaro e comprensibile a tutti.

Per quanto riguarda i corsi, non va dimenticato (ed ovviamente sono di parte, lo so), che l'esperienza di una buona aula, con un buon docente e con ospiti interessanti, non è sostituibile. L'interazione ha un valore di per sé, come il confronto e lo scambio, che solo un'aula può dare.

A tenere corsi, oltre alla stessa HTML.IT che ne organizza, c'è anche Madri.