Originariamente inviato da Alej
Grazie per tutte le risposte. Ora mi chiedo: esiste una guida (non un blog) in cui è scritta una delle procedure con cui si effettua un servizio di keyword advertising?
A parte che è fuori tema rispetto al titolo iniziale, comunque la domanda mi piace, perché mi consente di dire una cosa su cui sono controcorrente rispetto a molti

Non può esistere una vera guida al keyword advertising, perché si tratta in realtà di un progetto specifico fatto per il cliente. Non esiste un modo standard di procedere, perché la campagna si fa in funzione dell'obiettivo che interessa.

Semmai, possono esistere dei manuali che indicano delle strade percorribili, senza però poter dire "fai così o fai cosà". Ti insegnano la gestione complessiva di una campagna, dalla fase di definizione della strategia, alla definizione del piano di comunicazione, alla definizione delle chiavi, alla creazione degli annunci.

Non t'aspettare, però, una cosa che passo a passo ti dica che fare. Non si potrebbe, senza entrare nello specifico della tua necessità. Altrimenti sarebbe solo il manuale dell'interfaccia Google, ma non credo che sia quello che vuoi e comunque quello Google già te lo fornisce.