Grazie mille per la tua celere risposta!!! Immaginavo mancassero delle info alla mia descrizione!!!

1) Ho il collegamento da 2 mb..però mi era parso di capire che da inizio gennaio la telecom voleva cambiare e aumentare, per cui i 2 sarebbero diventati 7 e i 7 20...ma non spero per niente che questo cambiamento sia già avvenuto!

2)Guardando le impostazioni del router, sotto wan figura PPPoE

3)Dinamici, però il mio pc è perennemente collegato al router, per cui ha sempre lo stesso ip.

Volevo aggiungere che inizialmente avevo problemi con la connessione perchè continuava a uscire una nuvoletta che mi avvisava che il cavo di rete era collegato, dopo qualche secondo scollegato,poi di nuovo collegato, e così via...Ho posto il problema a un mio amico e, dopo aver appurato che il cavo era funzionante, deducendo che il problema doveva essere la scheda di rete, mi ha, scusa la poca accuratezza,ma non ricordo,questa operazione, esce dalle mie conoscenze, diminuito la velocità di trasmissione dati della scheda di rete..e ora sotto questo punto di vista non ho nessun problema...però ho lo stesso una scheda di rete funzionante per metà...presto dovrò farla cambiare, ma non so quanto la cosa possa influire..perchè se era la scheda, non avrebbe dovuto darmi rallentamenti sempre e con tutti i siti? Oltretutto la cosa si verifica anche col portatile di mia sorella, anche se in modo meno accentuato..
(Ho ragione di credere che sia per questo motivo che faccio fatica a cambiare le impostazioni del ruoter tramite il mio pc e devo usare il portatile?)