Originariamente inviato da GnoKy
Non sempre. Prendi, ad esempio, il "famoso" atto di bullismo contro il ragazzo disabile.
E' un prendere per il culo, magari anche con "ironia" ma, come in questo caso, non sempre chi lo subisce è in grado di difendersi e questo non sempre è una colpa o una scusa.
In certi casi, questi o simili, anche qualcosa che sembra una cazzata, uno scherzo è pura cattiveria ma principalmente vigliaccheria. Con queste "burloni" mi piace "prenderli per il culo" ma di solito per le palle.

Credimi che non è moralismo. Situazioni di queste capitano sempre di più. Si scambia la vigliacata con lo scherzo
No, aspetta, stiamo parlando di cose diverse.

Se tu sei paraplegico e ti sfotto perchè non cammini, senza che ci sia un grado di conoscenza tale da far sì che io sappia di poterlo fare, io sono una bella merda.
Se qui sul forum tu hai atteggiamenti ridicoli, io ti prendo per i fondelli; se stai allo scherzo bene, altrimenti peggio per te: questo non è l'asilo e io non sono la maestra.

La differenza? Paraplegico ti ci ritrovi, sul forum ci vieni di tua sponte.

Catrin e annina, per dirne solo due, e D56 il grande, sono stati bersagli dei miei strali fino al giorno in cui hanno cominciato a rispondere a tono. Continuo a sfotterli esattamente come prima, l'unica differenza è che adesso anche loro sfottono me