Avevo pensato la stessa cosa. Infatti avevo provato ma risultava difficile.

Provo a proporvi il mio problema magari per la soluzione c'è sicuramente un altro modo.
Vorrei fare una pagina con:

Una colanna sulla sinistra chiamata colonna dei menu.
Questa colonna comprenderà delle voci che rimandano alle varie sezioni (home, news, ecc ecc). Vorrei che la colonna fosse adatta al contenuto, cioè che finisse precisamente con l'ultima voce in modo tale che se le applico un bordo, esso racchiude in modo preciso le varie voci.

Una colonna sulla destra invece dove mettere il testo e le informazioni. Questa seconda colonna ovviamente avrà varie dimensioni a seconda del testo. Il problema sta nel fatto che anche in questa volevo applicare il bordo in modo tale da racchiudere il testo.

posto il codice

codice:
<html>
<body>
<p align="center">
	<table width="80%" height="650px" id="table1">
		<tr>
			<td width="15%" height="70px" valign="top" style="{border: 1px solid #000000;}">
				colonna menu

home

news

ecc

ecc

ecc

</td>
			<td valign="top" align="center" style="{border: 1px solid #000000;}" rowspan="2">
			colonna testo
			</td>
		</tr>
		<tr>
			<td width="15%" valign="top">
			</td>

</tr>
	</table>
</p>
</body>
</html>
Se però nella colonna di destra metto un testo molto lungo la colonna dei menu si sposta verso il basso. Segue cioè lo stesso livello del testo. Vorrei che la colonna dei menu fosse bloccata alle dimensioni che le do io.

A tutto questo, c'è una soluzione o mi devo rassegnare e ideare un'altra soluzione.