be non hai tutti i torti.. ma come dicevamo nell'altro 3d con misure piu severe forse qualcosa si riuscirebbe ad ottenere. del resto la gente che accellera sulle strisce poi al rosso di solito si fermaOriginariamente inviato da LordPsiduck
Visti i recenti fatti di cronaca sarebbe per me molto utile in prossimità di aeroporti e stazioni mettere dei cartelloni o dei volantini che spieghino ai turisti nn italiani del fatto che in Italia le strisce pedonali non garantiscono un attraversamento sicuro.
Io sono stato a londra e a praga e devo dire che li appena ti vedono sulle strisce si fermano immediatamente, che sia verde giallo blu e che la strada sia a 1 o 2 corsie.
Secondo me li stranieri devono essere avvisati non vorrei che certi episodi avvengano perchè alcuni stranieri attraversano la strada essendo convinti che come da loro l'autista si fermerà.
Come a londra in ogni passaggio pedonale c'è la scritta guardare a destra(perchè li vanno al contrario)
In italia dovrebbe esserci un cartello che avverte che l'automobilista italiano non rispetta la precedenza delle striscie pedonali e quindi di prestare assoluta attenzione nell'attraversamento stradale.