Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

ho creato un layout adesso come lo taglio?

Salute a tutto il forum...

è da poco che smanetto con la grafica web e volevo sapere come tagliare...
    (lo so che devo usare sezione e salvare i vari pezzi del layout)
    il mio layout.

Vi spiego cosa intendo: io dovrei prendere tutto lo sfondo, invece in altri layout prima ne prendevo solo una striscia, che si ripeteva una volta importata in DreamWeaver
    adesso prendo tutto lo sfondo? o esiste qualche tecnica per l'impaginazione?

spero di essere stato chiaro,
    aspetto vostri consigli ed allego il mio layout (.jpg)
    Immagini allegate Immagini allegate
    Napoletano--->Inside!

Spero che tu stia scherzando quando parli di mettere una unica immagine come sfondo!!!

Per usare il tuo layout, devi innanzitutto ritagliarti una fetta verticale dello sfondo azzurro bicolore, e applicarla come sfondo del body.
    Poi ritagli lo sfondo dei due menu, e li usi appunto come sfondo del menu.
    Infine ritagli lo sfondo del box centrale, e lo usi come sfondo del div principale, o della tabella, a seconda di cosa usi.

Utente di HTML.it
    scusami ecmedia...

ritagliarti una fetta verticale in che senso? in lungo? ma ci sono le sfumature tipo raggi solari...

ecmedia io veramente non l'ho mai fatto, spiegami se puoi!

grazie per la disponibilità!
    Napoletano--->Inside!

non so come intendi fare i menu, ma come minimo cosi' a occhio ti servono tagli piu' o meno come questi che ho simulato e poi lavorare con i css per rimettere assieme il tutto (potrei aver sbagliato qualche taglio, dovrei provare a montare il layout per darteli esatti)

Utente di HTML.it
    grazie rebelia...
    c'è solo un problema, nella sezione che hai fatto sul lato destro dell'immagine in lungo ed in verticale per selezionare lo sfondo azzurro... il problema sta nel fatto che lo sfondo azzuro ha una sfumatura tipo raggi di sole, che forse non si vede bene nell'immagine da me postata, e che penso si debba selezionare diversamente...

adesso non so se va selezionata tutta la parte o solo un pezzo!
    ed è quello che volevo sapere!

comunque grazie e figurati se ti chiedessi di tagliare il layout per me...
    io voglio imparare...
    grazie ancora a voi 2 e a tutto questo meraviglioso forum!
    Napoletano--->Inside!

Eh sì, nell'immagine che hai postato non si vedono i raggi!
    A questo punto purtroppo devi veramente fare un'immagine unica per lo sfondo, se i raggi coprono tutta la pagina.. Altrimenti la puoi ritagliare fin dove arrivano i raggi, e per il resto applicare una fascia ripetuta...
    Riesci a ripostare il tuo layout in modo che si vedano?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ecmedia
    Eh sì, nell'immagine che hai postato non si vedono i raggi!
    A questo punto purtroppo devi veramente fare un'immagine unica per lo sfondo, se i raggi coprono tutta la pagina.. Altrimenti la puoi ritagliare fin dove arrivano i raggi, e per il resto applicare una fascia ripetuta...
    Riesci a ripostare il tuo layout in modo che si vedano?
    Beh immagino che è proprio così...
    ho regolato l'opacità dei raggi che ho creato al 100% e adesso si vedono bene!
    Non so adesso se mi conviene utilizzare questo tipo di stile grafico, se dovrei mettere l'immagine intera allora l'accesso alla pagina sarà di gran lunga più lento.

X ecmedia ho letto un po di te nel tuo sito che hai linkato in firma, ti faccio innanzitutto i complimenti... e poi sfogliando il tuo curriculum ho letto di un libro famoso sull'html, saresti così gentile da dirmi dove posso trovarlo?
    Complimenti ancora e auguri di una gloriosa carriera!
    Napoletano--->Inside!

Potresti bloccare i raggi all'altezza del primo menu (quello arancione). In questo modo utilizzi un'immagine unica per la parte alta (header) del sito, e poi usi uno sfondo ripetuto per tutto il resto della pagina.

Utente di HTML.it
    beh sembra la soluzione più logica per non appesantire il caricamento delle pagine!!!
    grazie ecmedia...

p.s. ti avevo chiesto quella guida sull'html che citi nel tuo sito hai scritto che è in rete, ho fatto qualche ricerca ma niente di niente! potresti gentilmente indicarmi dove trovarla?

grazie a tutti/e
    Napoletano--->Inside!

Permessi di invio