ho provato ma niente...
questo è il codice della pagina
Codice PHP:
<?php
//Parte Relativa All'invio della foto su Server e creazione variabile con percorso da passare alla query
$path = '/Sito/images/';
do {
if (is_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'])) {
// Verifico che sul sul server non esista già un file con lo stesso nome
// In alternativa potrei dare io un nome che sia funzione della data e dell'ora
if (file_exists('Sito/images/'.$_FILES['image']['name'])) {
$msg = "
File già esistente sul server. Rinominarlo e riprovare.</p>";
break;
}
// Sposto il file nella cartella da me desiderata
if (!move_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'], $path.$_FILES['image']['name'])) {
$msg = "
Errore nel caricamento dell'immagine!!</p>";
break;
}
}
} while (false);
echo $msg;
$foto = $path.$_FILES['image']['name'];
//Parte Relativa All'Invio dei dati testuali nel database
$zona = $_POST['Zona'];
$descrizione = $_POST['Descrizione'];
$tipo = $_POST['Tipo'];
$prezzo = $_POST['Prezzo'];
$conn = mysql_connect('localhost', 'root' , '1234') or die ("Connessione Non Riuscita: " . mysql_error());
mysql_select_db('immobiliare');
$sql = "INSERT INTO `immobili` (`Indice`, `Zona`, `Descrizione`, `Tipo`, `Prezzo`, `Foto`) VALUES(NULL, '$zona' , '$descrizione' , '$tipo' , '$prezzo' , '$foto')";
$q= mysql_query($sql) or die ("Query non valida: " . mysql_error());
if (!$q)
echo ("Query Non Riuscita");
else
echo ("Inserimento Effettuato Correttamente");
echo "<p align='left'>[b]Per Effettuare Un Nuovo Inserimento Clicca Sul Pulsante sotto[/b]</p>";
echo "<p align='left'><input type='button' value='indietro' onclick='history.back();'>";
mysql_close($conn);
?>
mi da questo errore il browser
ah io sto lavorando in locale e non su un hostin cioè ho messo apache con phpmanager..
codice:
Warning: move_uploaded_file(/Sito/images/DES001.jpg) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\AppServ\www\Sito\inserisci.php on line 14
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\WINDOWS\TEMP\php267.tmp' to '/Sito/images/DES001.jpg' in C:\Programmi\AppServ\www\Sito\inserisci.php on line 14
Errore nel caricamento dell'immagine!!
la query del codice funge e solo il caricamento dell'immagine che mi da probloemi....