Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MySQL - Se record già esiste non scrivere il nuovo

Salve a tutti e buona pasqua .
    Ho un problemino con mysql al quale gli esperti sapranno darmi una mano.
    Avrei bisogno di tradurre in php la seguente frase:

Se l'ultimo record presente è identico a quello che sto scrivendo adesso allora non lo scrivo.

Spero di essermi spiegato e soprattutto che qualcuno mi possa aiutare.

Ringrazio in anticipo e ancora auguri.

bisognerebbe sapere cosa stai scrivendo e quali chiavi hai previsto per la tabella, questo giusto per iniziare, altrimenti si dovrebbe andare con voli di fantasia però non penso servirebbe poi a qualcosa il codice scritto
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao Daniele, grazie per aver risposto.
    Indipendentemente dalle chiavi variabili ecc., mi servirebbe giusto un esempio di come potrebbe essere tradotta in php la frase che ho citato.

Si tratta di un motore di ricerca interno dove a seguito di ogni ricerca vengono listate a video le ultime (x) parole cercate e vorrei semplicemente evitare che alla fine del db ci siano doppioni della stessa parola in modo da non avere come risultato una lista con 10/15 volte (come è già successo), la stessa parola o frase.

Grazie ancora

Ok, risolto con altra alternativa.
    Adesso passo alla sezion javascript a fae un altra domanda.
    Grazie lo stesso.

Originariamente inviato da DigItalWarrior
    Ok, risolto con altra alternativa.
    Non ci vuoi rivelare come hai fatto?
    ;-)

Originariamente inviato da DigItalWarrior
    Ciao Daniele, grazie per aver risposto.
    Indipendentemente dalle chiavi variabili ecc., mi servirebbe giusto un esempio di come potrebbe essere tradotta in php la frase che ho citato.

Si tratta di un motore di ricerca interno dove a seguito di ogni ricerca vengono listate a video le ultime (x) parole cercate e vorrei semplicemente evitare che alla fine del db ci siano doppioni della stessa parola in modo da non avere come risultato una lista con 10/15 volte (come è già successo), la stessa parola o frase.

Grazie ancora
    si ma quest'ultima situazione, con la richiesta di prima, non c'hanno molto a che fare :\

Puoi usare il DISTINCT o un GROUP BY per evitare doppioni, inoltre moltissimo dipende dalla query che fa l'estrazione perché magari le JOIN non sono combinate correttamente o vanno aggiunte altre chiavi per l'unione e cosi via

per questo ho chiesto maggiori info
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio