il tema pesa di meno, infatti ciò che ho notato è che vale di più il rank della pagina linkante e il numero di link rispetto a primaOriginariamente inviato da bidibodibù
Non ho capito bene Paolino se vuoi dire che la tematicità del sito linkante conta di più o meno...
Inoltre,per l'anchor text la cosa mi è chiara, un po meno su come faccia google a valutare il valore del testo di una pagina (esamina l'originalità, la quantità di testo?)
per quanto riguarda i testi, il Phraserank si basa in buona sostanza sui tag html e sulla frequenza di determinate frasi, alla fine quello che ottiene è un elenco di frasi che rappresentano il documento insieme a frasi correlate alle prime
in pratica se lui determina che in una pagina le frasi "PC", "computer", "calcolatore elettronico" hanno un'elevata rilevanza perchè magari sono ripetute in punti chiave, in tag [b] o <hx> ecc... arriverà alla conclusione che quella pagina parla di computer e quindi fa parte del topic "informatica"
sembra banale ma questo algoritmo restituisce risultati molto precisi per cui hanno pensato di dargli un maggior peso nella formula del ranking togliendolo ai backlink