Dunque praticamente dall'ingresso un doppino parte ed arriva al cordless ed un altro parte ed arriva all'adsl? Oppure e' nella stessa presa?Originariamente inviato da esaurito85
Ho il filo telefonico ke entra in casa mia che senza passare x nessuna presa telefonica si sdoppia in 2 prese in parallelo.... in una c'è solo filtro e telefono cordless, nell'altra c'è solo filtro e cavo ke va all'adsl.....
Puo' capitare. Prova a staccare telefono e filtro dalla presa.1) Può essere il cordless?
Se il cavo che sale e' doppino regolarmente intrecciato non ci sono problemi (lo stesso doppino fa centinaia di metri.. di solito - nel tuo caso 502) Può essere ke il cavo dove c'è l'adsl attaccata sale al secondo piano di casa mia e dalla spina telefonica ci sono altri 3 o 4 metri di cavo?)
Importante e': ha una forassite per se'?
Dalla presa si fa peggiore la cosa perche' i cavi che vanno al router sono piattine, meglio che non superino 1-2m.
Strano a dirsi ma forse un mammuth sarebbe stato meglio: non so' come lo stagno interferisca nel segnale. Comunque credo sia trascurabile, ho sentito spesso di saldature a stagno anche per doppini.3) (Molto più probabile) Il cavo telefonico in entrata a casa mia è sdoppiato semplicemente congiungendo il cavo telefonico di entrata con i 2 in uscita con delle punte di stagno
Come dicevo sopra, e' fondamentale saperlo e fondamentale che lo sia.e nn sò se il cavo telefonico ke va al piano sopra sia effettivamente un cavo da doppino....
Se ho capito bene dall'ingresso il cavo dell'adsl sale di sopra, basta che apri la presa e lo vedi se e' un doppino o una piattina o .. cavi elettrici normali O_OCome posso fare per vedere se è buono?
Quale giunzione?La giunzione dei cavi come posso farla considerando considerando ke nn posso rimettere mano alle cannule ke portano i cavi?
PS: che tipo di prese hai? Tripolari o RJ-11? Il filtro all'ADSL non serve. Spero che lo usi solo perche' ti fa da adattatore, anche se sarebbe meglio mettere direttamente una presa RJ-11.
(puo' essere anche la presa del cordless o del filtro stesso se e' tripolare ad avere condensatori o robaccia varia)