ma cosa c'entra questo? se io cerco canon che risultati dal basso mi interessano a me?Originariamente inviato da paolino_delta_t
la parte interessante è il putiferio che questa feature ha scatenato, c'è già chi grida al complotto
però una cosa bisogna dirla, Google con queste feature sta rinunciando alla sua missione e cioè costruire una rete dal basso....
mi riferisco anche ai risultati aggiuntivi che escono per alcuni siti....tutto questo porta l'utente a focalizzarsi su poche risorse e così si ricade nel vecchio adagio "the rich get richer" il che porterà in pochi anni la rete a diventare monopolio di pochi gruppi grossi
sto cercando la pagina ufficiale di una macchina digitale: cerco canon in google esce in testa il sito di canon (per esempio) e il sottostante box di ricerca, inserisco li direttamente il modello di macchina che sto cercando ed ecco che ho trovato in pochissimi passaggi la pagina delle specifiche che cercavo di quella macchina, che probabilemtne andando sul sito della canon avrei impiegato molto più tempo per trovare la stessa pagina.
e poi ripeto il box è disattivabile nei tool di google, meglio di cosi che volete![]()

Rispondi quotando