Integrazione alla 1 (banalità, ma la dico): È fatto divieto di utilizzare frame e iframe.Originariamente inviato da gabip87
11. I file devono essere ben organizzati: i fogli di stile devono stare tutti in un folder. I JS in un'altro. Le immagini in un'altro ancora e possibilmente suddvise a loro volta in altri folder (grafica, contenuto, tipo di contenuto se il numero è molto grande);
12. Se hanno grosse dimensioni i JS devono essere compressi;
13. Le proprietà fra { e } nel foglio di stile non devono essere inline; Possibilmente dividere con una linea di commento i gruppi di regole, per esempio quelle della sidebar da quelle del footer.
14. Per risolvere i problemi con IE non usare hack ma i commenti condizionali;
Integrazione alla 8: prevedere sempre almeno 2 font di una stessa famiglia + una famiglia di font (serif, sans...)
Integrazione alla 10: il codice deve essere leggibile, quindi, oltre ai commenti, negli script devono essere presenti le indentazioni corrette nel caso siano presenti dei cicli.
15. Verificare che il layout rimanga leggibile anche in caso di ingrandimento del carattere (io di solo verifico sino a due ingrandimenti con Firefox).
16. (forse chiedo troppo?) Prevedere una corretta visualizzazione anche su dispositivi mobili (handheld) e su stampa (print). Prevedere, se necessario, dei fogli di stile "ad hoc".

Rispondi quotando