intercetto le connessioni tramite un TCPListner,cosa intendi per socket base e socket TCP!?
codice:
private void ascoltoConnessioni()
{
Console.WriteLine("Server attivo...");
connessioneTCP = new TcpListener(ip, porta);
connessioneTCP.Start();
while (true)
{
//Rimango in ascolto di eventuali chiamate dai client
Socket client = connessioneTCP.AcceptSocket();
try
{
if (client.Connected)
{
setNumeroConnessioni();
Console.WriteLine("Client connesso");
try
{
//oggetto che rappresenta il client
GestioneClient gc = new GestioneClient(client);
gc.Start();
//hashtable che mantiene il riferimento ai client connessi
this.hashUser.Add(gc.matricola, gc);
}
catch (Exception e)
{
Console.WriteLine(e.Message);
}
}
}
catch (Exception e)
{
Console.WriteLine(e.ToString());
}
}
}
Questo è un estratto del codice che rimane in ascolto delle connessioni....gestioneClient è un oggetto che rappresenta il client,accetta un socket come parametro,e ha metodi per comunicare in lettura e scrittura sul proprio canale socket.