Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: nuovo s.o. ?

nuovo s.o. ?

un caloroso saluto a tutti del forum,e una felice pasqua trascorsa,con tanti auguri.datemi il vostro aiuto .attualmente uso il s.o. xp professional,ma vorrei cambiarlo con un altro.si puo'fare? come?cosa succede all'attuale s.o. installato?viene cancellato?cosa mi consigliate? danneggia l'attuale s.o.? grazie a tutti nunziatina

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    sul pc puoi installare benissimo un altro sistema operativo sia esso

-unix
    -windows

posso dirti che installando il nuovo sistema operativo puoi

-farlo coesistere col vecchio
    -cancellare il vecchio e mettere il nuovo(consigliato)

per windows come scelta puoi solo riferirti a windows vista(home premium è l'edizione + indicata per pc domestici). Come tutti i programmi nuovi è un po piu pretenzioso di risorse. Nelle discussioni in rilievo c'è un link che ti riporta ad un tool per verificare se il tuo pc supporta vista.

Posso anticparti che servono

-processore da almeno 3 Ghz
    -2 Gb di ram
    -hd da 160 Gb
    -scheda video minimo 128 Mb (meglio 256)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

nuovo s.o.

caro amico ciro 78,ti ringrazio per la tua risposta ,ma mi sono scordata di precisare che voglio installare un nuovo s.o. ma sempre xp professional .è possibile ?mi dici che posso usare solo il s.o. di vista ,che io non voglio.quindi non posso mettere una nuova versione di xp professional? credevo di togliere l'attuale s.o. xp e mettere un'altra sempre xp professional. ho capito bene? ti ringrazio cmq,,nunziatina

ciao nunizatina,
    ovviamente puoi mettere anche xp professional sul tuo pc. ma che senso ha cancellare un sistema operativo per rimetterlo?

qual'è il tuo scopo?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

nuovo s.o.?

caro amico ciro 78,sei molto gentile nel rispondermi continuamente e ti ringrazio.ma lo scopo è che l'attuale s.o. installato non contiene molti programmi,mentre quello che c'ho io e attuale e mi farebbe comodo. ora puoi aiutarmi su come fare? devo soltanto scaricare il nuovo s.o. xp che ho nel cd? come poi tolgo il vecchio s.o. installato?mi devi scusare ma non sono molta esperta,quindi se puoi in modo semplice ed elementare,naturalmente se haai la pazienza di farlo .ti ringrazio di cuore. nunziatina

facciamo un giochino

io chiedo e tu rispondi

Che sistema operativo hai installato attualmente sulla tua macchina?

Quale vuoi mettere?

Hai la licenza di quello che vuoi mettere?

Quali programmi non hai e poi pensi che avresti?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Aggiungo un'altra domanda:
    Attualmente c'è qualcosa che non funziona nel tuo computer ?
    Una versione aggiornata di windows XP non contiene più programmi di una meno recente. Reinstallare XP non aggiunge programmi, ma può eliminare malfunzionamenti.

nuovo s.o.?

cariissimi amici,patel,ed ciro78,vi ringrazio con affetto ,per la vostra cortesia,e per le spiegazioni che mi avete dato,almeno per il momento lasciom perdere,volevo solo sapere come si fa per togliere l'attuale s.o. xp attualmente installato e sostituirlo con un altro sempre xp professional.quindi potete dirmi come fare?ho tutto il cd.originale. se poi credete che per me inesperta è complicato,lascio cosi come è attualmente.di nuovo vi ringrazio ,ed un abbraccio a voi e a tutto il forum che sempre mi aiuta e mi sopporta ,,grazie a tutti nunziatina

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    C'è il pericolo di perdere tutto quello che hai già nel computer, per questo sarebbe bene farlo fare a qualcuno più esperto Se questo non ti interessa allora inserisci il cd nel drive, dovrebbe partire da solo e segui le istruzioni. Se non ti permette di installare allora riavvi il pc col cd inserito e durante l'avvio premi il tasto che ti suggerisce la voce "boot" che compare per pochi istanti sullo shermo. Ti appare un menu in cui devi scegliere l'avvio da cdrom, premi invio e poi un tasto quando te lo chiede (i messaggi sono in inglese). Ti ripeto che rischi di perdere tutto quello che c'è nel pc.

Prima di partire con la reinstallazione del sistema operativo e di tutti i programmi che stai usando al momento con backup e restore dei tuoi dati non sarebbe il caso di andare nel pannello di controllo nella sezione dedicata all'installazione del software e vedere quali programmi hai a disposizione sul CD/DVD che potresti installare senza tanti problemi?

Permessi di invio