Originariamente inviato da carnauser
Guarda che l'osteopatia non è propriamente "non" ufficiale...cioè voglio dire.
Da quanto ho capito della ricerca comprovata di sta tizia, le maleposture determinano un compressione delle fibre nervose che hanno come funzione quella di controllare tutti i processi digestivi. E di fatto in molti bambini ha funzionato e ha evitato loro l'assunzione di farmaci che di certo non sono il massimo.
D'altra parte anche la parte di massaggio e le tecniche di manipolazione degli arti per esempio con la mia caviglia hanno funzionato benissimo...e non vedo cosa ci sia di "magico" in una tecnica di massaggi...cioè voglio dire...non è l'omeopatia.
1) dammi una spiegazione medica di come una pressione esercitata sul coccige (amica di mia madre) faccia passare l'emicrania. Una, ma dammela, altrimenti non c'è fondamento scientifico.
2) Io ho 11 fratture di colonna carna, non seghe e pare; T11 è mielica, e sempre T11 è saldata a T12, e c'è un callo osseo che ... disturba il segnale via cavo
Quello asserisce che la cosa è irrilevante, ai fini del dolore e della deambulazione, e se permetti, ciò mi rende scettichetta in merito al suo possibile NON millantare credito![]()