Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [as3] Link button

[as3] Link button

Ciao a tutti!
    Io dovrei creare un bottone che cliccato mi apra un link esterno..ke ne so www.google.it (mi interessa sapere cm si apre sia sulla stessa finestra ke su una nuova del browser)
    Premetto ke sono totamente ignorante in as..e ho cominc oggi..per quanto riguarda la creazione del bottone uso quelli di default del flash cs3..ma poi al momento di creare la funzione che m crei il collegamento cado! Uso:
    function funzione(evt:Event){
    getURL("www.google.it");
    }
    home.addEventListener(MouseEvent.CLICK,funzione)
    in cui home è il mio pulsante...ma non va..da errore sulla funzione getURL appunto..
    Sugerimenti? Aiutatemiiii! Grazie ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    getURL in AS3 è stato sostituito con "navigateToURL" e gli si passa un parametro URLRequest al posto del link nudo e crudo

Codice PHP:
    function funzione(evt:Event){
    navigateToURL(new URLRequest("www.google.it"));
    }
    home.addEventListener(MouseEvent.CLICK,funzione
    di default si apre una finestra in _blank, ma puoi variare il target inserendo nella funzione un secondo parametro sotto forma di stringa (_blank, _top, _parent, _self)

grazie mille!!
    Ora t faccio una domanda da mille punti..anzi un milione..
    se dovessi dare un href con corredato un valore post?
    tipo che so: home.php?id=$id
    in cui $id è una variabile php contentente il mio dato. Cm si fa? è un probl php o as?
    Grazie mille!!! ciao

se fai il link da flash metti direttamente un valore al posto di $id, ma forse non ho compreso la questione

non posso xkè il probl è ke il bottone dv essere caricato in modo diverso di pagina in pagina..quindi id cambia di pagina in pagina..capito il probl?

quindi l'swf sta all'interno di una pagina PHP che dovrebbe comunicare questo $id a flash?
    se così fosse, puoi usare "flashvars" per passare la variabile da php a flash, oppure puoi inserirla nell'indirizzo dell'swf all'interno dei tag <object> e/o <embed> ottenendo una cosa simile: "tuoflash.swf?id=<?php echo $id; ?>"
    prima di dirti come voglio però sapere se ho capito il tuo problema

Si si hai capito perfettamente!! Grazie! Mi spiegeresti meglio come passarlo con embed e object?

ti linko direttamente una spiegazione dettagliata: http://blogs.adobe.com/pdehaan/2006/...actionscr.html

Originariamente inviato da and80
    getURL in AS3 è stato sostituito con "navigateToURL" e gli si passa un parametro URLRequest al posto del link nudo e crudo

Codice PHP:
    function funzione(evt:Event){
    navigateToURL(new URLRequest("www.google.it"));
    }
    home.addEventListener(MouseEvent.CLICK,funzione
    di default si apre una finestra in _blank, ma puoi variare il target inserendo nella funzione un secondo parametro sotto forma di stringa (_blank, _top, _parent, _self)
    Io nel mio file ho un movieclip che si chiama menu e all'interno un bottone con istanza che si chiama tale, alla quale ho applicato il codice sopraindicato (e fino a qui tutto ok), e se invece volessi che il target del bottone fosse l'istanza contenuto che si trova in un altro movieclip di nome middle o che comunque mi carichi in uqalche modo l'swf all'interno di middle?

Non so se influisce ma tutti gli elementi che ho sullo stage vengono caricati e posizionati da uno script esterno.

Meglio se apri un nuovo thread

Permessi di invio