Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Spider simulator - esiti diversi

    Buongiorno a tutti,

    un amico mi ha chiesto di ottimizzargli il sito (su Aruba) per il motori di ricerca perchè è su Google, ma oltre la centesima posizione.

    Ho dato un'occhiata a come è fatto e ho pensato che Google l'abbia penalizzato per qualche motivo, anche se a prima vista non vi è ragione che sia così mal posizionato rispetto ai contenuti.

    Ho provato a farlo visitare da questo spider simulator http://www.webconfs.com/search-engin...-simulator.php ma è come se in http:://www.nomedominio.it non trovasse assolutamente niente (salvo i meta keywords e description)

    Allora ho caricato l'home page del mio amico in un'altro sito che gestisco su Tiscali, poi ho dato la nuova url http://www.miodominio.it/prova.html allo spider simulator e ha trovato tutto (inclusi testi e links).

    Avete idea del motivo per cui questo sito su Aruba non venga letto correttamente dallo spider simulator e su Tiscali sì?

    E' chiaro che se Google l'ha trovato (e posizionato in fondo) il sito è visitabile dallo spider di Google, ma per ora ho trovato solo questa strada.

    Ho fatto anche la prova inversa, ho caricato una "mia" pagina sul sito del mio amico e ancora lo spider simulator stentava a trovare i contenuti (anche qui ha trovato solo i meta tag Keywords e description, ma non i testi e link), mentre invece la medesima pagina spiderata sul mio sito è compresa interamente (testi e link inclusi).

    Utilizzando un altro spider simulator http://www.seoutility.com/it/spider_..._Simulator.asp il tutto viene letto con maggior precisione, pure troppo! Mi legge anche gli onMouseout

    Secondo voi questi strani comportamenti degli spider simulators possono essere utili per capire come mail questo sito sia posizionato così male?

    Già che ci siamo, c'è un modo di sapere esattamente come lo spider di Google veda le pagine?

    Vi ringrazio molto, buona giornata a tutti.

    Francesco

  2. #2
    Non ricordo se è Safari o Opera il browser che più si avvicina a come google vede una pagina web.
    Comunque puoi controllare la copia cache che il motore ha che probabilmente rappresenta esattamente come lui vede e archivia la pagina.

  3. #3
    Ti ringrazio, avevo già controllato la copia cache e m'era parsa corretta, ma essendo alla ricerca dei motivi per cui il sito era oltre la centesima pagina, stavo testando il tutto anche con gli spider simulator.

    Grazie comunque.

    Francesco

  4. #4
    Come vi sono molti spider, vi sono molti emulatori. Che non diano la stessa visione della pagina, non è strano.

    Un po' più strano, invece, è il fatto che due pagine uguali su due server diversi siano viste in modo diverso dallo stesso emulatore.

    Potrebbe esserci qualche problema sull'header della pagina restituita, sulla configurazione del server web o altra cosa simile.

    Senza vedere le due pagine, però, difficile dare una risposta.

  5. #5
    posta i link
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

  6. #6
    Vi ringrazio, pensavo di non poter postare link che riguardassero siti commerciali, ma in questo caso in effetti senza link è difficile intuire perchè lo spider dia esiti diversi.

    Lo spider simulator è questo:
    http://www.webconfs.com/search-engin...-simulator.php

    Qui ci sono le due pagine caricate su server diversi
    Sito ufficiale su Aruba:
    http://www.pantelleria-vacanze.it/pa...rver_aruba.htm

    Stessa pagina caricata su un altro sito su Tiscali
    http://www.energiaeforma.it/pagina_s...er_tiscali.htm

    Le due scansione dello spider simulator danno nel primo caso solo i meta keywords e description e nel secondo anche i testi e i link.

    Francesco

  7. #7
    Veramente le due pagine le vedo diverse anche io, col mio browser e senza scomodare il simulatore di spider.

    Ho guardato il codice. Considera che io non sono uno sviluppatore, ma penso che la cosa sia dovuta a qualche opzione che uno dei due server gestisce e l'altro no o ad un file che sul primo hai e sul secondo no, o un'altra cosa simile.

  8. #8
    Visivamente le due pagine si presentano in modo diverso perchè una, quella su Aruba, va a pescare le immagini nelle relative directory e l'altra (quella che ho caricato su Tiscali) ha solo il codice.

    I codici però sono identici, almeno io ho fatto un copia e incolla e creato una seconda pagina che poi ho pubblicato su Tiscali.

    In effetti se analizzo le pagine con un altro spider simulator http://www.seoutility.com/it/spider_simulator.htm le cose vanno decisamente meglio, però mi rimane qualche perplessità in proposito.

    Francesco

  9. #9

    Css

    La seconda pagina non trova e non carica il css.

  10. #10
    Credo che gli spider non considerino i css, magari i motori apprezzano le pagine perchè i css alleggeriscono il codice da analizzare, ma credo in questo caso non c'entrino.


    Francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.