Scusa ma non capisco: fai un contratto tutto incluso con Telecom e poi non telefoni col numero Telecom ma fai un contratto con Eutelia?Originariamente inviato da james81
In più volevo aggiungere al pachetto sopra elencato, la portabilità (del famoso numero in questione) con Eutelia...volevo capire a livello di aparecchi per chiamare, posso utilizzare quello che mi viene fornito dalla telecom o devo acquistare un router apposito?
Ho visto che c'è il Fritzz box....questo router posso utilizzarlo con qualsiasi gestore (telecom..eutelia) o no??.
Perché se fai la portabilità del numero di tutto incluso non so se il contratto tutto incluso abbia senso, o, comunque, venga mantenuto...
Non ne sono certo
Non so se il tutto incluso della telcom viaggi su voip. Credo di no, o sbaglio?
O forse ho capito male: fai un contratto tutto incluso telecom e ti danno un altro numero e poi l'altro del vecchio ufficio lo fai migrare a Eutelia?
Ora ho visto l'offerta di Telecom: è Alice Business tutto incluso vero?
Ti danno un'altro numero su linea base e inoltre un voip.
Però, leggendo in giro sulla rete non pare che il voip di Alice sia utilizzabile con un router diverso.
Riassumiamo: se vuoi, per il prezzo ecc., fare alice business tutto incluso e non te ne frega di usare il voip di Alice e vuoi pagare un'altro provider per il voip, credo tu possa usare un altro router. Non potrai usare il cordless Aladino.
Se invece vuoi sfruttare anche il voip di Alice, non penso tu possa farlo con un altro router.
N.B.: queste sono opinioni personali, perché non ho esperienza con Alice e so che Telecom con questa storia dei router spediti a casa cerca in tutti i modi di far utilizzare cose sue. Quindi non sono proprio certo che una adsl di Alice sia utilizzabile con altri router. Così a naso direi di sì. Per il voip invece online dicono di certo che non è possibile.
Ma non converrebbe a questo punto fare una linea solo dati di qualche provider, soprattutto se raggiunto dalla loro rete e poi fare un contratto con ad es. auteliavoip sopra la linea dati?
Molte compagnie offrono anche la pubblicazione in elenco telefonico, quindi non ci sarebbe problema...