Originariamente inviato da artistic101
Finalmente nel mio paese è arrivata l'adsl. Ora il mio problema è questo:
Ho 3 prese telefoniche, quella principale purtoppo è quadripolare anzichè tripolare (non chiedetemi perchè ma è così), ora il mio problema è mettere un filtro adsl in questa presa (non posso sostituirla). Esistono dei filtri che possono applicarsi tra la presa e il telefono? A meno che non esistano filtri per prese quadripolari, cosa che dubito...
Ti consiglio di smontarla e vedere se effettivamente dalla linea telecom arrivano 2 fili solo o se ne arrivano 4 .
Se ne arrivano solo due come spero che ne arrivino allora ti conviene comperarti una presa del telefono e le colleghi come descritto nell guida di questo forum :
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

Ovviamente a scanso di equivoci o meno , faccio presente che il lavoro che ti ho proposto io di fare e una cosa che deve fare telecom essendo la presa principale , purtroppo se non puoi aspettare i canonici 10gg massimo che esce il tecnico potresti cambiarla da te .
La presa la trovi nei negozi di materiale elettrico ma anche nei ipermercati nei reparti del fai-da te e costa veramente poco .

Sappiaci dire