Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ho perso tutti i driver?!

Salve a tutti, il mio problema è strano ma cerco di essere il più chiaro possibile.
    E' da circa 2 settimane che qualsiasi cosa inserisca nella mia porta usb non viene riconosciuta......se inserisco pennette memory, cavi o altri dispositivi che si autoistallano in automatico non vengono mai riconosciuti e rimangono in "giallo con il punto interrogativo" nella finestra di sistema->hardware->gestione periferiche.
    Ho provato a spostarli e cambiare porta usb ed ho lo stesso identico problema, ho provato ad inserirli in altri pc con lo stesso s.o e funzionano (windows xp).
    Provo a fare la ricerca manuale nelle cartelle classiche tipo system32/drivers e nn trova nulla........cosa può essere accaduto?
    aiuto per favore........

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Forse un Virus?
    O forse si é fuso l'hub USB?

mah..........non so.....
    virus non ce ne sono controllato e ricontrollato con vari programmi......
    sul problema alle porte usb invece sembra di no perchè la stessa porta con attaccata la stampante che invece la riconosce funziona.......
    è come se avessi tolto in qualche modo l'impostazione "installa automaticamente".......
    perchè la stampante, il mouse e le altre cose che ci sono sempre state attaccate all'usb funzionano, mentre se ve ne attacco di nuove non va.........

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Prova a mettere la chiavetta a PC spento, avvia e vedi se così la legge... :master:

Prova ad avviare il PC con una distro live di Linux e a vedere se da lì le chiavette vengono riconosciute.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    non è un problema hw è un problema di driver gestito male da windows.

i driver usb per periferiche di input è diverso da quelle di archiviazione.

lui dice sempre che è usb.inf ma per i dischi usa usbstor.inf per esempio.

a me le penne non funzionano se le inserisco dopo aver acceso la stampante hp con lettore di schede di memoria. l'unico modo per aggirare il problema è spegnere la stampante, inserire la chiave e riaccendere la stampante.

devi avere qualcosa di attivo che è riconosciuto come disco rimovibile.

all'inizio credevo che fosse per vie di alcune porte usb condivise con l'hub frontale invece non era così

Ciao

Facci sapere se con questo workaround risolvi.

aiuto!!!! mi è successa la stessa identica cosa... io mi sn appena iscritto e nn sn molto esperto... ma qualcosa la so... non è 1 virus... nn è rotta la porta usb ma cmq nn mi legge ne chiavette e nemmeno schedine di macchine fotografiche.... aiutoooooo (io ho vista) prima le cose mi funzionavano.... SOS VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Permessi di invio