Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Input type, valori in php

Ciao a tutti sono nuovo e comincio subito col chidere a voi GURU una soluzione al mio problema
    Ho una form:
    <form enctype="multipart/form-data" action="actionArticolo.php" method="POST" name="articolo">
    Inserire il titolo dell'articolo:

<input size="40px" type="text" name="titolo" maxlength="100" />*

Inserire il sotto-titolo dell'articolo:

<input size="40px" type="text" name="sottoTit" maxlength="150" />*

Inserire il testo dell'articolo:

<textarea name="testoArt" rows="10" cols="50"></textarea>*

<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="30000" />

Percorso per l'eventuale foto da inserire:
    <input name="filePath" type="file" />

Inserire Data dell'articolo: gg/mm/aaaa

<input size="10px" type="text" name="data" />

<input type="submit" value="Inserisci" /><input type="reset" value="Cancella dati"/>

</form>

vorrei passare il valore contenuto all'interno del tag input type= file alla pagina php in questione. Non riesco a pescarla.
    Le domande sono queste:
    1) Come recupero il valore di tale tag all'interno della pagina php (ad esempio il valore contenuto è " pippo/pluto/foto.jpg)
    2) Una volta recuperato il valore è possibile fare una connesione ftp al server dalla pagina php che ha recuperato il valore per poter uploaddare il file? E se si come?

Grazie a tutti

Allora i file caricati via form li trovi nell'array $_FILES, per prima cosa ti consiglio di eseguire un

codice:
    echo "<pre>";
    print_r($_FILES);
    echo "</pre>";
    Nella pagina che sarà deputata all'upload per vedere ciò con cui hai a che fare.

Poi...

Con

codice:
    if (isset($_FILES['upload_file'])) ...
    controlli se il file è stato caricato. Se è stato caricato, allora php lo ha salvato in una cartella temporanea, con un nome temporaneo (che si trova in $_FILES['upload_file']['tmp_name'])

codice:
    if($_FILES['file']['error'] == UPLOAD_ERR_OK)
    vale true se non ci sono stati errori.

$_FILES['upload_file']['name'] //è il nome del file

Controlla la documentazione di move_uploaded_file() su php.net per salvare il file in una cartella del tuo spazio.

Utente di HTML.it
    Ciao innanzitutto grazie,
    poi ti volevo chiedere un'altra cosa. Ma la cartella temporanea che crea il codice dopo viene anche cancellata? Perchè il percorso che lui mi indica in effetti dopo aver eseguito il codice non esiste.
    Un'altra cosa mi potresti indicare anche il codice per uploddare fisicamente il file che ho appena recuperato dalla form, cioè fare la connessione ftp con il server del mio dominio e scaricare all'interno di una cartella qusto file.

Si viene cancellato, per questo devi spostarlo prima che lo script termini.

Un'altra cosa mi potresti indicare anche il codice per uploddare fisicamente il file che ho appena recuperato dalla form, cioè fare la connessione ftp con il server del mio dominio e scaricare all'interno di una cartella qusto file.
    Controlla la documentazione di move_uploaded_file() su php.net per salvare il file in una cartella del tuo spazio.

Utente di HTML.it
    Scusa ma forse non ho capito bene:
    ma il codice utilizzato per il tag input file non si integra al codice per la connessione ftp_connect?
    Sto dicendo una cacchiata?
    Se invece sto dicendo una cosa giusta a questo punto come faccio a fare un semplice tasto sfoglia che mi servirà soltanto per passare il percorso del file da uploddare e metterlo in una variabile?

Se il server in cui carichi il file è lo stesso in cui risiede lo script dell'upload, non ti serve l'ftp, ti basta copiare il file temporaneo in un'altra cartella usando move_uploaded_file()!

Il tasto sfoglia dovrebbe venirti in automatico nella tag <input type="file" ... />, no?

Utente di HTML.it
    il file con lo script per l'upload risiede all'interno di una cartella del mio dominio (aruba in questione). Ora facendo un pannello di controllo ho la necessità di caricare un file. Il file però risiede sul computer locale (credo che questo si era capito ). Quindi in questo caso che devo fare?
    Comunque con il tag input file esce in automatico il tasto, però il file php associato alla form non mi recupera il percorso intero, ma soltanto il nome del file che voglio caricare.

Ti ho già spiegato come funziona O_o

Tu carichi il file tramite il form, lui te lo salva in una cartella temporanea, tu grazie dallo script php lo sposti dove desideri attraverso la funzione move_uploaded_file().

Controlla la documentazione php sulla funzione.

edit: e non ti serve a niente il percorso completo... te lo salva lui nella cartella temporanea del server, devi spostarlo da li, a dove vuoi che il file rimanga...

Permessi di invio