Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[C/C++] Sniffare connessione a layer2

Salve, some da subject. Devo sniffare i dati direttamente dal datalink.

Tutti mi hanno detto che si trovano in rete tante librerie in classi che facilitano la stesura del codice, eppure non riesco a trovare NIENTE.

Come al solito il materiale per linux abbonda ma per windows, nada.

Grazie in anticipo^^
    ...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Hai dato un'occhiata alle librerie WinPcap ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Sto guardando qualche esempio nel codice e sembra bomba.
    Peccato che sia .NET

Me lo studio ora.

Se avete altre idee postate!

Grazie mille Oregon.
    ...

No ... non e' solo .NET ...

ma se creo il mio programma con winPcap non è che se lo distribuisco, devo far installare winPcap?
    ...

ma se creo il mio programma con winPcap non è che se lo distribuisco, devo far installare winPcap?
    Se usi una libreria sviluppata da terze parti, installarla sul PC che esegue il programma mi sembra il minimo. Puoi sempre riscrivere da zero l'ottima WinPCap per evitare questo "inconveniente"!
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Originariamente inviato da LordSaga640
    Ovviamente sì ...

bhè, non ci sono librerie del tipo file.cpp file.h
    da includere che mi permettono di fare le stesse cose?
    ...

Quelli non sono "librerie" ma "programmi sorgenti" e non credo proprio ce ne siano ...

In ogni caso, una funzionalita' del genere implica l'uso e l'installazione di un device driver (altrimenti non puoi arrivare a sniffare i pacchetti di rete ...) e quindi non potresti includere comunque il driver nel tuo programma ma dovresti installarlo a parte.

Poi non capisco il problema della distribuzione della libreria ... puoi fornirla insieme al tuo programma indicando che deve essere installata come prerequisito ... non vedo proprio il problema ...

Infine, non capisco a quale "utente" dovrai distribuire un programma che effettua lo sniffing di rete ... per farci cosa? Quello che si era capito era che ti servisse per un "tuo" programma non per un programma da distribuire ...

Puoi cercarle, WinPCap è uno standard de-facto per chi non vuole riscriversi da zero una libreria per la cattura e l'analisi dei pacchetti.

Perché è un problema installare la WinPCap? Devi nascondere qualche attività all'utente?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio