Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Lista "brutale" di tag utile?

Ho visto in moltissimi siti di blog, news ma anche altro l'inserimento ad inizio pagina o alla fine sempre all'interno dell'area dei contenuti, di una lista "brutale" di keyword legate all'argomento della pagina di solito sotto forma di link a pagine interne al sito.

Questo porta beneficio al posizionamento? All'indicizzazione? Ad entrambe?

A volte porta un beneficio in indicizzazione e posizionamento nel breve periodo, ma ho visto parecchi casi di penalizzazione per questo (keyword stuffing???).
    Meglio secondo me una buona costruzione del codice, dei buoni contenuti originali e dei forti inbound-link, magari contenenti le keywords che interessano.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chiarastorti
    Meglio secondo me una buona costruzione del codice, dei buoni contenuti originali e dei forti inbound-link, magari contenenti le keywords che interessano.
    Si si certo, dei buoni BL e soprattutto dei buoni contenuti.
    Però ho visto un grand diffondersi di questa cosa (anche di un forum concorrente a questo) ed in certi casi devo dire che i siti hanno adottato questa tecnica e non sono stati penalizzati.
    Visto che alcuni hanno davvero un gran successo mi chiedevo se questo poteva essere un elemento per dare quel "tocco in più"

Ad una mia precedente richiesta simile alla tua, mi è stato risposto:
    questo è un caso molto frequente del "ho visto che quel sito è ben posizionato quindi faccio come lui senza sapere cosa fare, magari copiando l'unica cosa negativa che potrei copiare"

Comunque, se vuoi provare... fammi sapere come va!

Re: Lista "brutale" di tag utile?

Originariamente inviato da Virgilio_x
    Questo porta beneficio al posizionamento? All'indicizzazione? Ad entrambe?
    Probabilmente, potresti avere benefici per un motore ed essere penalizzato in un altro, probabilmente.
    IMHO

La strada per avere successo nei motori è chiara e lineare, fatta di poche macro cose che sanno tutti.
    E' giusto cercare nuove possibili strategie o exploit o tattiche per sfruttarle, ma per fare questo occorre dedicarsi solo a questo, nel senso che per farlo bene occorre molto tempo e determinate scelte progettuali, accettandone i rischi.

Permessi di invio