Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Come linkare la home page

Ho alcune pagine interne del mio sito con un pagerank alto e comunque con tanti contenuti ed ottimizzate ognuna per una keywords diversa.

In questa pagine ho già un link alla home con anchor-text "Home".

Secondo voi se aumento in queste pagine i link alla home serve a qualcosa e soprattutto per Google è vantaggioso oppure controproducente creare link nel testo con anchor-text diversi per ogni pagina mettendo in ogni pagina lo stesso anchor-text per cui è ottimizzata la pagina stessa?

Voi come fareste?

Grazie

dipende da com'è strutturato il tuo sito.
    Le pagine interne di cui parli trattano tutte di un argomento specifico, con relative keyword ovviamente.

La home page la potresti definire in una o più keyword generiche? Allora lascia l'ancor text come "Home" e inserisci l'attributo title mettendoci le keyword generighe.

L'ancor text è quello che vedono gli utenti ed è giusto che rimanga "home" così sanno dove vanno a finire se ci fanno click

Ma il title secondo te ha effetto per i motori?

Comunque il sito tratta di un unico argomento generico e le varie pagine di sotto-argomenti collegati e tutti citati in home.

Vorrei che la home venisse ottimizzata per 3-4 parole chiave tutte approfondite in queste pagina interne.

Per capirsi se il sito è ottimizzato per 4 parole chiave ed ognuna ha una sua pagina dedicata vorrei spingere anche le home per tutte e 4 le parole visto che comunque la home riceve anche link esterni e quindi è migliore per i motori e poi a me piacerebbe che nelle ricerche compaia prima la home.

Grazie ancora.

Originariamente inviato da andreabsl
    Ma il title secondo te ha effetto per i motori?

Comunque il sito tratta di un unico argomento generico e le varie pagine di sotto-argomenti collegati e tutti citati in home.

Vorrei che la home venisse ottimizzata per 3-4 parole chiave tutte approfondite in queste pagina interne.

Per capirsi se il sito è ottimizzato per 4 parole chiave ed ognuna ha una sua pagina dedicata vorrei spingere anche le home per tutte e 4 le parole visto che comunque la home riceve anche link esterni e quindi è migliore per i motori e poi a me piacerebbe che nelle ricerche compaia prima la home.

Grazie ancora.
    Mettendo i title aiuti il motore a tematizzare meglio la pagina a cui punta il link per quel determintato argomento/keyword

Sinceramente sono molto scettico sul title perchè qualche settimana fa avevo fatto una prova mettendo in una pagina un link con anchor-text e title diversi usando per entrambi parole sconosciute a google.

Google ed anche gli altri motori mi hanno indicizzato sia la pagina contenente il link che quella linkata con il solo anchor-text mentre è stato completamente ignorato il title.

Sinceramente sono molto scettico sul title
    Confermo, il title per ora è ignorato dai motori di ricerca, Google in primis!

Per quanto riguarda l'argomento del post, secondo me sarebbe meglio utilizzare le diverse keywords come anchor text, o perlomeno differenziarlo, in quanto l'anchor text è un parametro molto utile per il posizionamento e lasciare "Home" ogni volta che punti alla homepage del tuo sito non creerebbe molti vantaggi.
    Almeno inserisci "Homepage di Miosito.it"

Utente di HTML.it
    Ok il test di andreabsl, ma nn pensi che magari usando un link con anchor uguale al titolo magari avrebbe potuto dare risultati migliori rispetto a (per esempio) 2 link con stesso anchor text ma non inertente alla pagina da linkare??!

Cioè...non vedo perchè non inserire il title....e non diciamo che Google lo ignora...lo mette come titolo delle SERP...come fai a dire che lo ignora?!?!certo...magari ci sono altri fattori che spingono meglio...ma nn vuol dire che nn viene preso in considerazione!
    Scambio contatti msn per chattare con ragazzi e ragazze su Messenger!

Originariamente inviato da zanna86
    Ok il test di andreabsl, ma nn pensi che magari usando un link con anchor uguale al titolo magari avrebbe potuto dare risultati migliori rispetto a (per esempio) 2 link con stesso anchor text ma non inertente alla pagina da linkare??!

Cioè...non vedo perchè non inserire il title....e non diciamo che Google lo ignora...lo mette come titolo delle SERP...come fai a dire che lo ignora?!?!certo...magari ci sono altri fattori che spingono meglio...ma nn vuol dire che nn viene preso in considerazione!
    Forse non ci siamo intesi, io (e anche andreabsl credo) intendo l'attributo "title" dei link, non il title della pagina!
    [list=1][*]Il <title>Titolo della pagina</title> è fondamentale.[*]L'attributo title di un link (es: anchor text) è invece piuttosto ignorato..[/list=1]

Confermo intendevo il title dei link e comunque rianalizzando bene le mie pagine ho notato che nelle pagine interne ho già due link alla home una con anchor "Home" e l'altra con anchor "NomeSocietà".

Mi sfugge ancora se la cosa può provocare confusione per i motori e se aggiungere altri link con anchor "Keyword" può migliorare oppure peggiorare la cosa.

Mi chiedo cosa possono pensare gli spider quando da una stessa pagina vengono indirizzati ad un'altra pagina in tre o più modi diversi?

Chi sa qualcosa di più.

Originariamente inviato da andreabsl
    Mi sfugge ancora se la cosa può provocare confusione per i motori e se aggiungere altri link con anchor "Keyword" può migliorare oppure peggiorare la cosa.
    Mi chiedo cosa possono pensare gli spider quando da una stessa pagina vengono indirizzati ad un'altra pagina in tre o più modi diversi?
    Chi sa qualcosa di più.
    Io linkerei la homepage sostituendo il termine home con la parola chiave più forte con cui ti vuoi piazzare con quella pagina, aggiungedo al link il tag title con scritto "home", così gli utenti (che tra l'altro sono molto più intelligenti dei motori - per quanto questi ultimi siano evoluti), capiscono che si trovano nella home e come si va alla home, nache se ci sono tanti modi per farlo, sfruttando, per esempio, anche le immagini.

Secondo me, se linki una pagina con diversi anchor text (e bisogna farlo, altrimenti la cosa risulta artificiale, soprattutto fuori dal tuo sito) semplicemente il motore porta un voto per quel testo contenuto nell'anchor alla pagina di arrivo.

Se uno nel contenuto di una pagina interna deve linkare alla home perchè l'argomento lo richiede, che fa? Scrive : "home"? E in una pagina in italiano?

Ovviamente il buon seo cerca di ottimizzare e di spingere soprattutto alcune keys: pertanto ristringe a poche keys. Almeno io farei cosi.
    IMHO

Permessi di invio