Originariamente inviato da andreabsl
Mi sfugge ancora se la cosa può provocare confusione per i motori e se aggiungere altri link con anchor "Keyword" può migliorare oppure peggiorare la cosa.
Mi chiedo cosa possono pensare gli spider quando da una stessa pagina vengono indirizzati ad un'altra pagina in tre o più modi diversi?
Chi sa qualcosa di più.
Io linkerei la homepage sostituendo il termine home con la parola chiave più forte con cui ti vuoi piazzare con quella pagina, aggiungedo al link il tag title con scritto "home", così gli utenti (che tra l'altro sono molto più intelligenti dei motori - per quanto questi ultimi siano evoluti), capiscono che si trovano nella home e come si va alla home, nache se ci sono tanti modi per farlo, sfruttando, per esempio, anche le immagini.

Secondo me, se linki una pagina con diversi anchor text (e bisogna farlo, altrimenti la cosa risulta artificiale, soprattutto fuori dal tuo sito) semplicemente il motore porta un voto per quel testo contenuto nell'anchor alla pagina di arrivo.

Se uno nel contenuto di una pagina interna deve linkare alla home perchè l'argomento lo richiede, che fa? Scrive : "home"? E in una pagina in italiano?

Ovviamente il buon seo cerca di ottimizzare e di spingere soprattutto alcune keys: pertanto ristringe a poche keys. Almeno io farei cosi.
IMHO