ciao a tutti sono nuovo e questo è un mio grande problema.....
sto cercando di fare un questionario che si possa usare su internet, le domande e le risposte(ke saranno a scelta multipla) sono in un file xml.
sono riuscito ad aprire il file xml con javascript e a visualizzare le domande in una tabella con il radio button ma i problemi sono 2:
-non riesco a selezionare il radio button su più domande(se risponda alla Domanda 1 con A alla domanda 2 schiaccio un altro radio button e mi cancella la spunta dalla domanda 1)
-questa pagina ke ho fatto funziona solo con explorer e non con mozilla
spero di aver descritto il problema bene e ke voi abbiate capito, spero anke ke qualcuno mi aiuti.Se vi serve il file xml o il file html ditemelo ke posto anke quelli.codice:var Mostra = ""; var StringaXml = DSO_Amici.XMLDocument; var i,k[10]; for (i=0; i<StringaXml.documentElement.childNodes.length;i++,k++) { Mostra +="<table bgcolor='#F9F9F9' align='center' width='450' border='1' bordercolor='#CCCCCC'>" Mostra +="<tr>" Mostra +="<td colspan='2' style='background-color: #008080;'>" Mostra +="<font color='#FFFFFF'>" + StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(0).text + "</font>" Mostra +="</td>" Mostra +="</tr>" Mostra +="<tr>" Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' Value='1'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(1).text +"</td>" Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' value='2'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(2).text +"</td>" Mostra +="</tr>" Mostra +="<tr>" Mostra +="<td Width='50%'><input type='radio' name='risp' value='3'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(3).text +"</td>" Mostra +="<td width='50%'><input type='radio' name='risp' value='4'>"+ StringaXml.documentElement.childNodes(i).childNodes(4).text +"</td>" Mostra +="</tr>" Mostra +="</table>" Mostra +=" "; } Stampa.innerHTML = Mostra;
ringrazio in anticipo e aspetto notizie

Rispondi quotando