Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula

Router NetgearDG834G lucina Internet sempre ROSSA

Salve... ho comprato, dopo la brutta esterienza col router inviato da Telecom, il router Netgear DG834G wireless. Ho seguito le istruzioni del cd di installazione e poi di questa guida http://www.helpadsl.it/?modulo=infor...s=altringdg834 ma la spia INTERNET del router resta sempre rossa. Con windows rilevo la rete wifi, inserisco la password WPA da me scelta e mi si collega alla rete, dice, ma poi non navigo. Idem usando il portatile Mac. Cosa sbaglio?
    Non sono molto esperto di queste cose

PS: Ho Alice Tutto Incluso come piano Telecom...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Devi intanto guardare sul manuale in che modo il router segnala la rilevazione della portante. Senza la portante, non può avvenire la connessione...

Portante? Che cosa è?
    Che manuale? Col il router ho solo il cd di installazione... niente mauali vari...

Originariamente inviato da capsula
    Portante? Che cosa è?
    Che manuale? Col il router ho solo il cd di installazione... niente mauali vari...
    Manuale

Manuale 2

La spia che indica la presenza della portante è quella con la "i" col cerchio sotto. Deve essere accesa verde fissa.

Se non c'è la portante, non può avvenire la connessione. Se la portante c'è e non si riesce a navigare, bisogna controllare la configurazione di router e pc.

Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Il fatto che win e mac trovano la rete é giusto... loro alla rete si connetto! A quella interna però, poiché la linea che ti porta su internet é giù a quanto dici...
    Se compri il DG834G ci sono i manuali all'interno, son sicuro perché ho cambiato il mio vecchio DG834 v2 con il nuovo DG834G v4.
    Comunque controlla di aver impostato correttamente i parametri e comunque ha un tool interno per l'auto configurazione della portante se non sei in grado a manina

Originariamente inviato da longline
    Manuale

Manuale 2

La spia che indica la presenza della portante è quella con la "i" col cerchio sotto. Deve essere accesa verde fissa.

Se non c'è la portante, non può avvenire la connessione. Se la portante c'è e non si riesce a navigare, bisogna controllare la configurazione di router e pc.
    Quella "i"(qui si vede ) appunto è dove è scritto INTERNET... ed quando collego all'alimentazione il router è spenta, dopo diventa rossa...
    Ho guardato sui link ma non ho capito come far arrivare sta portante...

Originariamente inviato da nifriz
    Il fatto che win e mac trovano la rete é giusto... loro alla rete si connetto! A quella interna però, poiché la linea che ti porta su internet é giù a quanto dici...
    Se compri il DG834G ci sono i manuali all'interno, son sicuro perché ho cambiato il mio vecchio DG834 v2 con il nuovo DG834G v4.
    Comunque controlla di aver impostato correttamente i parametri e comunque ha un tool interno per l'auto configurazione della portante se non sei in grado a manina
    Di manuale c'è solo il cd e il foglio della garanzia...null'altro...
    Tool interno? Dove?

Aiuto

La portante non è da configurare. Se il router non l'aggancia bisogna chiamare (nel caso di capsula) Telecom, affinché risolvano il problema di linea.

La portante non è da configurare. Se il router non l'aggancia bisogna chiamare (nel caso di capsula) Telecom, affinché risolvano il problema di linea.
    Oggesù devo chiamare telecom? Di nuovo? Quelli ci mettono una vita e mezza solo a rispondermi al telefono... spero sia un lavoro che possano fare dal callcenter perchè se mi devono mandare un tizio a casa ci vorranno mesi...

Scusate ma sta portante dice se la mia linea va o no? perchè io stesso doppino telefonico che avevo attaccato al Netgear e mi dava luce rossa ora lo ho attaccato al vecchio modem ethernet e navigo perfettametne... cioè la mia linea di casa va...

Evidentemente la tua linea, nella centrale dall'altra parte del filo, non ha un dispositivo che si adatta in automatico a seconda che tu utilizzi un modem oppure un router. Devi chiamare ed informarli, loro dovrebbero risolvere abbastanza velocemente: ieri sera ero da un amico che aveva lo stesso problema con Tele2, stasera mi ha informato che stava già navigando col router nuovo.

Evidentemente la tua linea, nella centrale dall'altra parte del filo, non ha un dispositivo che si adatta in automatico a seconda che tu utilizzi un modem oppure un router. Devi chiamare ed informarli, loro dovrebbero risolvere abbastanza velocemente: ieri sera ero da un amico che aveva lo stesso problema con Tele2, stasera mi ha informato che stava già navigando col router nuovo.
    Ah ok quindi è una cosa che non richiede l'intervento di un tecnico Telecom in casa... se no ci mettono anni quelli... bon bon dai domani mattina chiamo e aggiorno il topic! Grazie

Permessi di invio